in

Berlusconi ricoverato al San Raffaele, peggiorano le sue condizioni: come sta il Cavaliere?

Silvio Berlusconi come sta? Il Cavaliere è di nuovo all’ospedale San Raffaele di Milano dallo scorso 11 marzo. Non ci sono belle notizie però sulla salute di Silvio Berlusconi. Le sue condizioni infatti si sarebbero aggravate. Cos’ha il fondatore di Forza Italia?

Silvio Berlusconi come sta

Silvio Berlusconi come sta?

Il Sole 24 ore ha riportato che le condizioni di Silvio Berlusconi non sembrano essere migliorate dal suo ricovero. Il Cavaliere secondo quanto riporta il quotidiano, avrebbe una infezione intestinale. Tuttavia né la famiglia né l’ospedale ha confermato questa versione.

Fatto sta che il Covid è stato per il Cavaliere una brutta bestia da sconfiggere. Il fondatore di Forza Italia aveva lasciato l’ospedale di Milano due settimane fa per recuperare del tutto le forze dopo aver contratto il coronavirus. Lo scorso martedì aveva messo di nuovo piede al San Raffaele e le sue condizioni adesso sembrano peggiorate. L’infezioni intestinale è una possibile conseguenza di Covid.

ARTICOLO | Nuovo ricovero al San Raffaele per Berlusconi, come sta: Ruby Ter slitta

ARTICOLO | Report anticipazioni 3 maggio: le inchieste sulla condanna a Berlusconi e sull’industria dei videogiochi

Silvio Berlusconi come sta

Silvio Berlusconi e gli effetti del long-Covid

Il Cavaliere aveva trascorso 25 giorni in ospedale, fino al primo maggio quando Zangrillo, il suo medico curante, aveva deciso di dimetterlo. Ma la lotta di Berlusconi non è ancora finita. Adesso il Cavaliere è alle prese con una infezione intestinale molto probabilmente un effetto a lungo termine del Covid. Berlusconi resterà ricoverato per qualche giorno ancora e i suoi parametri saranno sotto costante monitoraggio.

In molti hanno manifestato altri sintomi dopo essere guariti dal coronavirus, i sintomi del cosiddetto “long-Covid”. Tra le conseguenze dell’infezione ci sono debolezza, tachicardia, difficoltà del linguaggio, senso di ottundimento e tachicardia. Molte persone hanno riscontrato alcuni malesseri che possono avere conseguenze sugli organi come polmoni, cuore, reni e appunti intestino.

Caso Gregoretti

Caso Gregoretti, Matteo Salvini non andrà a processo: era accusato di sequestro di persona

Ravenna, aereo precipita su un capannone e prende fuoco: due le vittime accertate