in

Silvio Berlusconi: «Lotto contro malattia infernale, molto brutta. Io con carica virale record…»

A sorpresa la telefonata del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da 5 giorni dopo essere risultato positivo al Coronavirus, l’ex premier ha chiamato nel corso della serata di ieri i senatori del suo partito, riuniti a palazzo Madama. Poi un saluto in diretta ad un comizio elettorale in Valle D’Aosta, a cui era presente la coordinatrice regionale Emily Rini. «Nonostante la carica virale record mi sto riprendendo», ha affermato Berlusconi con la voce roca ma non affannata.

leggi anche l’articolo —> Silvio Berlusconi panfilo Murdoch covo del Coronavirus: viavai di persone allo yacht di lusso

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi: «Lotto contro malattia infernale, molto brutta. Io con carica virale record…»

«Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi 5 per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista», ha dichiarato il leader di Forza Italia a causa di un principio di polmonite bilaterale. Intervenendo via telefono ad un comizio a Fenis, in Valle d’Aosta, l’ex presidente del Consiglio ha detto: «Ce la sto mettendo tutta per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre soprattutto per le imprese, per il lavoro, contro l’oppressione fiscale e burocratica, contro la Giustizia ingiusta e contro i giudici che fanno i politici». Nonostante la positività al Coronavirus, Berlusconi non ha nessuna intenzione di tirarsi fuori dalla campagna elettorale: «Bisogna far sapere agli italiani la necessità di andare al voto. L’incertezza sul numero dei votanti è grande. E allora vale la pena ricordare a tutti gli indecisi un monito di Platone che diceva a chi non voleva votare per il governo di Atene: ‘Chi non va a votare si merita un governo di pericolosi incapaci’», ha affermato il Cavaliere.

Silvio Berlusconi

L’ultimo bollettino firmato dal professor Zangrillo

Nel bollettino firmato dal professor Zangrillo sulle condizioni di Berlusconi si legge: “Oggi, martedì 8 settembre 2020, possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”. Il leader di Forza Italia resta nella sua suite al padiglione Diamante del San Raffaele di Milano. I contatti con l’esterno sono pochi proprio per evitare inutili affaticamenti. Leggi anche l’articolo —> Rocco Casalino ricoverato al San Raffaele di Milano: dopo Berlusconi anche lui

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

terremoto trapani

Terremoto Sicilia oggi, scossa magnitudo 3.4: epicentro Trapani, zona Salemi

Tangenti in Marina Militare, il tribunale di Taranto condanna nove persone