in

Simona Ventura gaffe clamorosa a “I soliti ignoti”, Amadeus in imbarazzo: «Io non potrei…»

La partecipazione a “I Soliti Ignoti” di Simona Ventura è stata molto fortunata. La conduttrice è riuscita a portare a casa una bella cifra da devolvere in beneficenza. Nel corso della sua ospitata però al programma di Raiuno il volto noto della tv si è resa protagonista di una clamorosa gaffe. Amadeus? Beh in un primo momento è rimasto spiazzato: «Scusa, che hai detto?».

Leggi anche l’articolo —> Simona Ventura, il selfie senza trucco in accappatoio divide: «Ma che ti sei combinata?»

Simona Ventura

Simona Ventura gaffe clamorosa a “I soliti ignoti”, Amadeus in imbarazzo: «Io non potrei…»

A “I Soliti Ignoti” ospite speciale Simona Ventura, che ha contagiato il pubblico col suo buonumore. Lo stesso conduttore si è lasciato andare a grasse risate. Simona Ventura, conduttrice del programma di Rai2 “Game of games” in onda questa sera, si è giocata il tutto per tutto per devolvere il montepremi alla Fondazione Italiana per l’Autismo. La presentatrice è stata capace di individuare i mestieri di quasi tutti gli ignoti. Tanto che è riuscita a portare “a casa” ben 75.000€, indovinando anche il parente misterioso, vero scoglio del programma di Raiuno. Durante la sua permanenza la Ventura si è lasciata scappare una battuta però che non è affatto passata in sordina: lei doveva individuare chi vendesse parquet di bamboo e chi avesse un negozio di ferramenta. «In genere dal ferramenta ci vanno gli uomini e il parquet lo scelgono le donne. Anche se facendo il bricolage, anch’io vado dal ferramenta». Poi rivolgendosi ad Amadeus ha aggiunto: «Il parquet lo hai scelto tu o tua moglie?». Il conduttore ha replicato: «Lo ha scelto Giovanna, anche perché io sono daltonico, avrei scelto un colore a caso…». Simona Ventura è scoppiata in una grossa risata non ricordando che Amadeus soffre di questo problema.

Simona Ventura

Il conduttore di Raiuno soffre di daltonismo

Al settimanale “Dipiù” Amadeus ha parlato per la prima volta del daltonismo di cui soffre. Si tratta di una condizione di alterata percezione dei colori, scientificamente “discromatopsia”, che colpisce l’8% della popolazione. Amadeus ha dichiarato che proprio il daltonismo detta le sue scelte in termini di look e abbigliamento: «In televisione indosso sempre abiti blu perché non posso distinguere i colori. Per questo ho solo camicie nere e bianche: sono questi i colori che riconosco e per me sono una sicurezza. Così sono sicuro di non sbagliare gli abbinamenti!», ha affermato il noto conduttore, che ha aggiunto: «Riconosco anche il rosso, ma non posso vestirmi di rosso: sembrerei il Gabibbo. Riconosco il rosso e, comunque, so che il colore in alto del semaforo significa che bisogna fermarsi e quello in basso, il verde, significa che si può passare!». Leggi anche l’articolo —> Amadeus malattia: il conduttore del “Festival di Sanremo 2020” confessa il suo problema alla vista

 

Juliana Moreira

Chi è Juliana Moreira, vita privata e carriera: tutto sulla nota showgirl brasiliana

ITTweb, per chi pretende il massimo dal proprio e-commerce Magento