in

“Sotto il sole di Riccione” su Netflix dal 1° Luglio: trama, cast e tante altre curiosità

Da domani 1° Luglio 2020 sarà disponibile su Netflix Sotto il sole di Riccione, la nuova commedia romantica ed estiva di Enrico Vanzina. Un film di un’ora e quarantadue minuti che terrà attaccati al piccolo schermo e non solo (anche il Tablet può andar bene) moltissimi spettatori. Gli elementi caratteristici di questo nuovo lavori di Vanzina sono: sole, mare, amori giovanili e spiagge affollate. L’estate di Sotto il sole di Riccione è un po’ diversa da quella che stiamo vivendo attualmente a causa della pandemia da coronavirus, infatti il tutto è stato girato nell’autunno 2019 quando nessuno poteva ancora immaginare cosa sarebbe successo solo qualche mese più tardi. Quindi se volete vivervi per qualche ore un’estate spensierata basterà accedere a Netflix e godersi lo spettacolo. Scopriamo ora insieme la trama, il cast e qualche curiosità.

Leggi anche –> Summertime, Netflix annuncia la seconda stagione: ecco tutte le curiosità

sotto il sole di Riccione Netflix

“Sotto il sole di Riccione” su Netflix dal 1° Luglio: la trama

Dopo il successo di Summertime, torna da domani 1° Luglio su Netflix un nuovo film ambientato sulla riviera romagnola, intitolato Sotto il sole di Riccione. Questa commedia estiva è stata scritta da: Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zeccadiretta e diretta dal duo YouNuts, formato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia. Il film racconta una tipica estate italiana di alcuni ragazzi sulla riviera romagnola divisa tra amori, amicizie e giornate al mare. Uno dei protagonisti è Vincenzo un ragazzo non vedente che va in vacanza con la madre a Riccione. Furio, invece, è il collante tra tutti i personaggi del film in quanto figlio del gestore della spiaggia. Poi c’è Marco, innamorato di Guenda, che però non lo ricambia. Infine, c’è Gualtiero un latin lover ed ex bagnino che lascia il suo posto ad un altro personaggio: Ciro, un ragazzo del sud che sogna di diventare cantante.

Il cast e qualche curiosità

Il cast di Sotto il solo di Riccio da domani su Netflix è composto da diversi artisti già noti sia al pubblico della televisione italiana sia a quello della piattaforma digitale. L’attore Lorenzo Zurzolo veste i panni di Vincenzo. Zurzolo è un volto noto di Netflix perchè ha già recitato in Bebe. La mamma di Vincenzo è interpretata da Isabella Ferrari. Furio, invece, è interpretato da Davide Calgaro. Poi Saul Nanni, volto noto di Non dirlo al mio capo, è Marco e Fotinì Peluso recita il ruolo della ragazza di cui è innamorato. Poi il bravissimo Andrea Roncato è un bagnino in pensione. Invece, Ciro, il nuovo bagnino è interpretato da Cristiano Caccamo. Inoltre nel cast troviamo: Matteo Oscar Giuggioli, Claudia Tranchese, Giulia Schiavo, Maria Luisa De Crescenzo, Rosanna Sapia e Luca Ward.

Il film prende il nome dalla canzone dei TheGiornalisti. Il gruppo, infatti, appare durante una scena di un concerto organizzato nella piazza di Riccione. Dunque le canzoni di Tommaso Paradiso e del suo gruppo, prima che il cantante scegliesse la carriera da solista, animeranno l’intera commedia da da Completamente a Sotto il Sole di Riccione.

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Netflix Italia (@netflixit)

Raffaella Fico

Raffaella Fico scollatura esagerata in primo piano, look bollente: «Capolavoro assoluto»

Simona Izzo

Simona Izzo, incidente in barca a Capri: «Sono caduta come un pesce…»