in

Sydney Sibilia: età, vita privata e carriera del regista e attore italiano

Sydney Sibilia è uno dei registi italiani più apprezzati degli ultimi anni. Il suo ultimo lavoro, L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose, ha ricevuto 11 candidature ai David di Donatello 2021. Per quanto riguarda la sua vita privata, il giovane regista è fidanzato da tempo con una nota attrice italiana.

Sydney Sibilia biografia

Sydney Sibilia è nato a Salerno il 19 novembre 1981 e ha quindi 39 anni. Nel 2007 si è trasferito a Roma e ha poi realizzato un primo cortometraggio che ha subito ottenuto vari riconoscimenti, Oggi gira così (2010). I lavori di Syndey Sibilia come regista e sceneggiatore sono numerosissimi, molti dei quali sono cortometraggi. Tra i suoi maggiori successi troviamo la trilogia di Smetto quando voglio, che ha assicurato al regista la fama (Smetto quando voglio, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem). L’ultimo film, realizzato per Netflix e uscito nel 2020, è L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose, con Elio Germano e Matilda De Angelis. Il regista, attore e sceneggiatore ha vinto un Nastro d’Argento come Miglior Produttore e il Ciack d’oro nel 2014 come Rivelazione dell’anno.

ARTICOLO | David di Donatello 2021: 15 candidature per ‘Volevo nascondermi’, segue ‘Hammamet’ con 14

syndey sibilia

Vita privata

Il regista è legato sentimentalmente all’attrice Greta Scarano. Sembra che i due si siano conosciuti proprio sul set di Smetto quando voglio. Non sappiamo chi abbia fatto il primo passo e né se il set del film sia stato galeotto o si conoscevano già da prima. Ciò che è certo è che i due non amano spettacolarizzare la loro relazione e proprio per questo motivo non ci sono foto dei due insieme sui social. Sydney, però, ama condividere foto del suo lavoro quando è impegnato sui set dei suoi film. Greta Scarano è stata legata dal 2011 fino al 2019 all’attore e regista Michele Alhaique. In un’intervista a Grazia, l’attrice ha dichiarato: “Ho amato sempre degli attori. Non potrei mai stare con uno che non capisce la mia dedizione al lavoro”. Dopo la fine della loro lunga storia d’amore, Greta ha intrapreso la relazione con Sydney Sibilia. >> Tutte le notizie di gossip

Isola Ignazio Moser

“Isola”, Ignazio Moser conquista le naufraghe e il record alla prova del fuoco

AstraZeneca agli under 60

AstraZeneca, i rischi per gli under 60: tutte le informazioni del nuovo bugiardino