in

Terremoto Marche oggi in provincia di Pesaro-Urbino: epicentro e magnitudo

Terremoto Marche oggi. Il 29 Ottobre 2021 ore 12:53 è stata registrata un’attività sismica nelle Marche, nella provincia di Pesaro Urbino, a Fontecorniale. Il terremoto ha raggiunto un magnitudo 4.3 e una profondità di 37.5 km a Fontecorniale (PU). Insomma, non è stata l’unica attività sismica nel centro Italia avvenuta nelle ultime ore, ma approfondiamo meglio. (Continua dopo le foto)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 4.3 è classificato come terremoto “leggero”e descritto nel modo seguente: oscillazioni evidenti per gli oggetti interni; i danni strutturali agli edifici sono rari. iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all’epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (Continua dopo la foto)

Terremoto Marche oggi epicentro Fontecorniale Pesaro-Urbino

Tanta paura in Ciociaria. Terremoto nella provincia di Frosinone. Il sisma è stata avvertito nella tarda mattinata di oggi, giovedì 28 ottobre nel territorio del Basso Lazio. Una leggera scossa, che si è verificata alle ore 12.43. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una magnitudo, compresa tra 2.8 e i 3.3, poi accertata a 3.1. L’epicentro è stato localizzato a due chilometri ad Ovest da Belmonte Castello. Evacuate diverse scuole; molte le persone che si sono riversate in strada. La scossa è stata sentita fino a Cassino. Le verifiche sono in corso, ma al momento non ci sarebbero danni ingenti né vittime o feriti.

G20 Roma, battesimo del fuoco per Draghi. Parsi: «Dietro la retorica, la realpolitik»

Seguici sul nostro canale Telegram

Autostrade in tempo reale oggi 29 ottobre 2021

Autostrade, viabilità in tempo reale e ultime notizie sul traffico

Sicilia uragano Apollo, Siracusa e Augusta in allerta rossa

Sicilia, l’uragano Apollo è pronto ad abbattersi sull’isola: le città in allerta rossa