in

Terremoto Marche, sisma di magnitudo 3.5: paura e panico tra i cittadini

Nella notte di oggi, 27 agosto 2020, si è verificato un terremoto di magnitudo 3.5 nelle Marche. La notizia è stata data dall’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa è stata registrata a Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 5 km da Cerreto e l’ipocentro ad una profondità di 6 km. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione nella zona a cavallo delle province di Ancona e Macerata, ma per fortuna al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Gli abitanti delle zone prossime all’epicentro hanno effettuato diverse chiamate ai Vigili del Fuoco, i quali si sono presentati sul posto per ispezionare la zona e prestare eventuale aiuto.

Leggi anche –> Terremoto in Centro Italia quattro anni dopo: oggi il premier Conte ad Amatrice

Terremoto oggi Marche

Terremoto oggi a Fabriano nelle Marche: sisma di magnitudo 3.5

Nella notte di oggi, 27 agosto 2020, intorno alle 4.46 un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato nelle Marche. Il forte boato seguito dalla scossa ha svegliato la provincia d’Ancona. I cittadini spaventati si sono riversati nelle strade e hanno immediatamente avvertito i soccorsi. Il sisma, di 3.5 gradi sulla scala Richter, ha avuto come coordinate geografiche precise 43.37 gradi di latitudine, 13 di longitudine, e un ipocentro localizzato a sei chilometri di profondità. Naturalmente non solo le zone prossime all’epicentro (Ancona, Foligno, Fano e Perugia) hanno avvertito il terremoto, ma anche tanti altri paesi, come ad esempio: Poggio San Vicino, Genga, Fabriano, Serra San Quirico, Apiro, Mergo, Matelica, Cupramontana e Sassoferrato. Per fortuna al momento i Vigili del Fuoco non hanno registrano danni a cose o persone, ma la paura resta.

terremoto

Altre scosse in Italia

Ieri mattina, 26 Agosto 2020, intorno alle ore 10:54 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e profondità 11 km a Fiumalbo, in provincia di Modena in Emilia Romagna. Un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato nella scala Richter come terremoto “molto leggero”e generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. >> Altre News

Foto di repertorio 

Chiara Ferragni Instagram

Chiara Ferragni Instagram, incantevole in lingerie: «La perfezione assoluta!»

Sigaretta vs e-cig: la differenza è nel (l’aroma) di tabacco