Vai al contenuto

Terrorismo, arrestato membro dell’Isis a Venezia [VIDEO]

02/12/2021 09:32 - Aggiornamento 02/12/2021 09:38

Terrorismo, arrestato a Venezia membro dell’Isis. Un 25enne tunisino è stato fermato dalla polizia in Veneto perché ritenuto membro di una cellula dell’Isis. Come scrive l’Adnkronos, che ha pubblicato anche il video del momento dell’arresto, assieme ad altri siti come “La Milano”, l’uomo è stato raggiunto da un mandato di cattura internazionale, con richiesta di estradizione. Una disposizione emessa dal Tribunale di Tunisi per “partecipazione ad associazione terroristica e atti di terrorismo”. Sono stati i poliziotti della Digos di Venezia e Gorizia, coordinati dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, a portare a compimento la delicata operazione circa un’ora fa.

leggi anche l’articolo —> Variante Omicron, allerta su un volo Roma-Alghero: 130 passeggeri in isolamento

venezia isis

Terrorismo, arrestato membro dell’Isis a Venezia [VIDEO]

Un presunto terrorista dell’Isis si aggirava per le strade di Venezia. Nel corso di un’operazione la Digos di Venezia e Gorizia, coordinata dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha fermato un cittadino tunisino. Gli investigatori sono dell’avviso che l’uomo, 25 anni, appartenga ad una cellula dell’organizzazione jihadista. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale ai fini dell’estradizione, emesso dal Tribunale di Tunisi per “partecipazione ad associazione terroristica e atti di terrorismo”. 

“L’arresto del giovane tunisino ricercato in quanto membro di una cellula dell’ISIS è un risultato eccellente del lavoro dei poliziotti della Digos di Venezia e Gorizia, coordinati dalla Direzione Centrale Polizia Prevenzione. Grazie al loro impegno per la sicurezza nazionale”. È quanto scrive su Twitter il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. Per maggiori dettagli bisognerà attendere la conferenza stampa fissata alle 11 presso la conferenza stampa in Questura a Venezia. Leggi anche l’articolo —> Incidente a Cipressa, scontro auto-furgone: un morto e due feriti