in

Test di medicina 2021: dove si possono consultare i risultati anonimi e i prossimi step

Oggi, 17 settembre 2021, sono stati pubblicati i risultati anonimi del Test di Medicina 2021. Dalle 9 di questa mattina ogni aspirante studente potrà verificare di aver raggiunto un punteggio adatto per superare i passaggi successivi e diventare a tutti gli effetti uno studente di medicina. Dove si possono trovare i punteggi? Quali sono i prossimi step?

test medicina 2021 risultati anonimi

Test Medicina 2021 risultati anonimi dove si possono consultare

Oggi, 17 settembre il CINECA, per conto del Ministero dell’università e della ricerca, ha pubblicato i risultati del test di medicina. L’ente ha reso noto esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta sul sito Universitaly. I partecipanti dovranno accedere all’area riservata, dove potranno trovare il punteggio, nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali.

Inoltre va sottolineato che i risultati in questione sono disposti seguendo l’ordine del codice etichetta. Per controllare il punteggio dunque bisognerà usare le ultime cifre del proprio codice alfanumerico, lo stesso che si trovava sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica. Il numero totale di posti disponibili per iscriversi al corso di laurea in medicina e chirurgia in Italia è 14.020. I candidati sono 63.972 per i corsi in lingua italiana e 13.404 per quelli in lingua inglese.

ARTICOLO | Chi è Claudia Rivelli, tutto sull’attrice sorella di Ornella Muti

ARTICOLO | Estensione del Green Pass: tamponi in farmacia a prezzo calmierato fino al 31 dicembre

Test di medicina 2021: i prossimi step

Cosa succede adesso? Il giorno 24 settembre 2021, sempre nella pagina riservata del portale Universitaly, i candidati possono prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e della propria scheda anagrafica. La conferma però per potersi effettivamente al corso di laurea in medicina potrà giungere soltanto con la pubblicazione della graduatoria nominativa nazionale, attesa per il prossimo 28 settembre 2021. A fine mese quindi gli futuro studente scoprirà in quale ateneo potrà iscrivere, ovviamente solamente se avrà superato gli step prima.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

Calabria zona gialla

Covid, cambio colore regioni: Calabria a rischio zona gialla

“Lo uccidiamo e buttiamo nell’immondizia”: blitz dei Carabinieri a Bagheria sventa l’omicidio di un ragazzo