in

Texas, calca al festival musicale: almeno otto morti e centinaia di feriti

Texas calca al concerto, almeno otto morti e numerosi feriti – Sabato 6 novembre 2021Dramma nel corso del evento musicale “Astroworld Festival” a Houston, in Texas. Le cause dell’incidente, in cui hanno perso la vita diverse persone, non sono state ancora rese note. Nelle ore precedenti però, come riferisce “TgCom24”, erano circolate notizie di una ressa ai cancelli con gente che insisteva per entrare nella struttura, calpestando alcuni caduti a terra.

leggi anche l’articolo —> Salerno, si accascia nel suo bar tabacchi per un malore improvviso e muore davanti ai figli

texas tragedia concerto

Texas, calca al festival musicale: almeno otto morti e centinaia di feriti

Lo spettacolo è stato prontamente interrotto. Il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Pena, ha detto ai giornalisti che la compressione della folla verso il palco si è verificata mentre si esibiva Travis Scott. Almeno otto morti e centinaia di feriti. Si tratta di un bilancio provvisorio quanto drammatico. Una calca improvvisa, come hanno detto alcuni vigili del fuoco: “La folla ha iniziato a spingere verso la parte anteriore del palco e la gente ha iniziato a farsi prendere dal panico”, ha spiegato il capo dei vigili del fuoco di Houston Samuel Peña, secondo quanto riportano fonti locali. Il culmine si sarebbe toccato intorno alle 21.15, quando circa 50mila persone avrebbero cominciato, appunto, a spingere verso il palco. Sul web circolano alcune immagini che mostrano ragazzi e ragazze a terra, calpestati da altri.

Texas tragedia

Dramma durante l’evento “Astroworld Festival” a Houston

Al festival erano presenti circa 50mila persone. Si tratta di uno degli eventi più importanti in America. “Astroworld” è un festival musicale di due giorni che avrebbe dovuto svolgersi venerdì e sabato a Houston. Il tutto esaurito, ovviamente. A maggio i 100mila biglietti che erano in vendita per questo evento sono andati esauriti in un’ora. I promotori del maxi evento avevano organizzato la presenza di unità mediche; tuttavia una volta iniziata l’ondata di folla, quei gruppi sono state “rapidamente sopraffatte”, ha spiegato il capo dei vigili del fuoco. Leggi anche l’articolo —> Australia, il profilo inquietante del rapitore di Cleo Smith: la decisione severa del giudice

Texas

Seguici sul nostro canale Telegram

Gianluca Vialli come sta oggi Mancini a Verissimo, la confessione

Mancini ospite a Verissimo, la confessione sulle condizioni di Gianluca Vialli

no green pass oggi manifestazioni

I No Green Pass pronti a tornare in piazza: oggi manifestazioni a Trieste, Milano e Torino