in

Cosa dovranno fare i tifosi italiani per assistere alla finale a Wembley

Euro 2020, la finale sarà Italia Inghilterra. La squadra di Gareth Southgate si è conquistata il diritto di sfidare gli Azzurri di Roberto Mancini domenica prossima. Cosa dovranno fare i tifosi italiani per entrare al Wembley Stadium di Londra domenica 11 giugno? Il match è previsto alle ore 21. La Uefa in accordo con le autorità britanniche ha concesso la possibilità di ammettere nell’Arena un numero massimo di 1000 tifosi provenienti dall’Italia. Tanti sono i sostenitori del Belpaese che potranno recarsi a Londra per assistere alla sfida conclusiva del torneo.

leggi anche l’articolo —> Chi è Roberto Mancini, vita privata e carriera: tutto sul CT della Nazionale Italiana

tifosi italiani Wembley

Cosa dovranno fare i tifosi italiani per assistere alla finale a Wembley

Cosa dovranno fare i 1000 tifosi italiani per vedere dal vivo la partita Italia Inghilterra? Una novità dell’ultim’ora consentirebbe di assistere alla finale di domenica al Wembley Stadium di Londra senza osservare la quarantena preventiva, ma rispettando una lunga serie di prescrizioni. Vediamo insieme quali sono: tanto per cominciare i tifosi provenienti dall’Italia potranno rimanere nel territorio britannico per un massimo di 12 ore. Gli stessi dovranno raggiungere Londra rispettando il concetto di “bolla di sicurezza”, tramite l’utilizzo esclusivo di voli charter e di trasporti dedicati dall’aeroporto di arrivo a Londra fino al Wembley Stadium e viceversa, che verranno organizzati direttamente dalla Figc. Al Wembley Stadium ci sarà proprio uno spazio dedicato ad hoc per i tifosi italiani: si tratterà di uno specifico settore dell’impianto per garantire la bolla di sicurezza. Sarà altresì necessario compilare un formulario online (“Travel Locator Form”) nelle 48 ore precedenti la partenza. Dopo la fine della partita i tifosi dovranno ritornare in Italia, dove dovranno osservare 5 giorni di quarantena. Un percorso leggermente complicato, dite? Siamo certi che non pochi si presteranno e seguiranno rigorosamente le disposizioni del governo per sostenere gli Azzurri.

tifosi italiani Wembley

L’Italia unica squadra di quest’Europeo con una percentuale di vittorie al 100%

Una finale di calcio che si preannuncia scoppiettante: un Europeo straordinario quello dell’Italia, unica squadra di questo Euro 2020 con una percentuale di vittorie fissa al 100%. Mancini e i suoi hanno superato Turchia, Svizzera e Galles per il primato nel Gruppo A a punteggio pieno. Poi, negli scontri ad eliminazione diretta, gli Azzurri hanno superato l’Austria agli ottavi per 2-1. Stesso risultato contro il Belgio ai quarti. Infine il successo in semifinale contro la Spagna ai rigori. Anche l’Inghilterra ha fatto benissimo finora, ma nel suo Gruppo D si è fatta fermare sullo 0-0 dalla Scozia. Leggi anche l’articolo —> Italia-Spagna, perché Chiellini ha dato del “bugiardo” a Jordi Alba prima dei rigori

Bonus tv 2021

Bonus tv 2021: come funziona e chi può ottenere l’incentivo

discoteche covid sardegna

Riapertura discoteche, la Lega vuole una data: “Solo in Italia la gente è ancora chiusa in casa”