in

Trento, bimbo di 6 anni cade dalla seggiovia: afferrato dalla giacca e salvato da un medico

Tragedia sfiorata nel comprensorio della Polsa-San Valentino, sulle piste da sci di Brentonico, in provincia di Trento: un bimbo cade dalla seggiovia e viene miracolosamente salvato da un uomo che lo afferra per la giacca. È accaduto poco prima delle 11.30 di ieri, giovedì 2 gennaio 2020, in un tratto in cui gli impianti sorvolano ad un’altezza di circa dieci metri. Il bambino di sei anni si trovava sulla seggiovia quando è scivolato: l’intervento del medico romano ha scongiurato il peggio. Dopo le prime cure da parte del personale delle piste, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.

trento bimbo cade seggiovia

Trento, bimbo cade dalla seggiovia: medico lo afferra dalla giacca trattenendolo

Il bimbo, veronese di sei anni, era da poco salito sulla seggiovia – dove fortunatamente si trovava anche Michele Pagliaro, 45enne ex ufficiale dell’Aeronautica originario di Roma e residente a Treviso ormai da anni – quando, seduto probabilmente troppo in avanti, ha iniziato a scivolare cadendo all’improvviso. Il dermatologo, che svolge la sua professione all’ospedale San Camillo di Treviso e nel suo ambulatorio privato a Castagnole, è subito riuscito ad afferrare il piccolo dalla giacca prima che cadesse, reggendosi lui stesso al parapetto onde evitare di cascare. Il medico – che ha raccontato di aver urlato per cercare di fermare l’impianto – non è stato però sentito.

trento bimbo cade seggiovia

Bimbo volato da oltre tre metri: ha riportato fratture ma non è in pericolo di vita

Dopo qualche minuto, sotto la seggiovia da cui penzolava il bimbo sono accorsi in aiuto due maestri di sci: solo allora il medico ha potuto lasciare il bambino, caduto nel punto più basso dell’impianto e fratturatosi tibia e perone dopo un volo di oltre tre metri. L’impatto al suolo è stato attutito dalla presenza dei due maestri. Il dottor Pagliaro, una volta sceso dalla seggiovia, ha aspettato l’arrivo dell’elisoccorso insieme ad altri due medici giunti sul posto. L’elisoccorso, arrivato da Trento in pochi minuti, ha quindi caricato il bambino, trasportato all’ospedale di Rovereto. Il piccolo ha riportato diversi traumi ma non è in pericolo di vita.

trento bimbo cade seggiovia

(Immagine Facebook Dott. Michele Pagliaro)

Leggi anche —> Incidente Buttrio, perde la vita una donna di 35 anni: la mamma ha visto tutto

Bianca Atzei Instagram

Bianca Atzei Instagram, il costume non contiene l’abbondante seno: «Che bomba!»

Caterina Balivo

Caterina Balivo Instagram, “Vieni da me” nella bufera: «Repliche? Ma se sono puntate gioiello»