Trovare nuovi clienti online è una necessità molto diffusa nella maggior parte delle aziende italiane e non solo. A fronte di questo bisogno, però, non fa seguito una profonda conoscenza delle soluzioni che il marketing digitale mette a disposizione delle imprese che desiderano aumentare il proprio business online.
SEO Leader, esperto SEO e innovation manager, conosce profondamente le necessità delle aziende che desiderano migliorare il proprio posizionamento online e, di conseguenza, acquisire nuovi clienti. Da queste premesse è nato SEM Hybrid, un pacchetto di visibilità della durata di soli 4 mesi durante i quali potrai vedere già i primi risultati del tuo investimento.
Come trovare nuovi clienti
Negli ultimi mesi l’attenzione di tante aziende è stata attirata dalla possibilità di ampliare il proprio portafoglio clienti utilizzando il web. Infatti, il recente lockdown ha portato tanti imprenditori a valutare la possibilità di utilizzare il proprio sito internet – ed eventualmente l’ecommerce – come canale di vendita da affiancare ai tradizionali punti vendita offline.
Da questo punto di vista è opportuno, fin da subito, fare una precisazione: quando ci si chiede “come trovare nuovi clienti online” non bisogna pensare al proprio sito internet come ad un surrogato o una seconda alternativa rispetto alla vendita in negozio. Nulla di più sbagliato: le pagine web, se curate e ottimizzate da un esperto SEO si trasformano in un asset fondamentale per sostenere la crescita dell’azienda.
Una volta appurato il ruolo cruciale che il sito internet svolge nel commercio online è opportuno ricordare come non sia sufficiente disporre di una pagina web con i propri servizi per poter aumentare il fatturato aziendale. Per poter fare la differenza bisogna che il sito web disponga di tutte le caratteristiche tecniche, estetiche e contenutistiche tali da attirare il cliente e accompagnarlo verso la vendita.
Per trovare nuovi clienti online è pertanto necessario non solo che un sito web sia una macchina dal motore roboante, ma è fondamentale aumentare la notorietà del tuo brand online: in questo modo i tuoi potenziali clienti verranno a conoscenza dei tuoi servizi, del tuo posizionamento sul mercato e potranno decidere di acquistare i tuoi prodotti. Per ottenere questo risultato è meglio evitare il fai da te o di affidarsi al “cugino esperto di computer”: per trovare nuovi clienti online bisogna fare affidamento su un esperto di digital marketing che sappia strutturare una strategia digitale di successo.
SEM Hybrid, la soluzione di SEO Leader
Il consulente SEO Leader ha capito la necessità delle aziende italiane che desiderano trovare nuovi clienti online e ha studiato un’apposita soluzione: SEM Hybrid. Si tratta di un pacchetto di visibilità che unisce l’efficacia delle tecniche di marketing digitale a quella delle campagne su Google Ads (ex Adwords).
A differenza di quanto potrai pensare SEM Hybrid ha una durata di appena 4 mesi durante i quali vedria non solo aumentare le conversioni (e di conseguenza le vendite), ma anche migliorare significativamente la percezione del tuo brand online tra i consumatori. Il programma SEM Hybrid si articola in tre fasi consecutive:
- Analisi preliminare: come in ogni progetto di successo il consulente SEO Leader comincia con un’analisi del tuo sito web con lo scopo di evidenziarne le criticità e i punti di forza. Successivamente si dedica allo studio delle parole chiave (keyword) che possono essere utili per posizionare le singole pagine web e favorire la conversione. Infine esegue una stima del budget necessario e più idoneo per far performare la campagna di advertising: in questo frangente il consulente SEO Leader si serve delle parole chiave precedentemente identificate e del target anagrafico e geografico in cui si desidera intervenire.
- Inbound marketing: questa seconda fase ha come obiettivo quello di aumentare le conversioni grazie alla creazione di landing page ad hoc caratterizzate da una forte emozionalità. Segue un’attività SEO o Local SEO finalizzata al miglioramente delle notorietà del tuo brand: durante queste attività emerge la formazione, la competenza e lo straordinario aggiornamento del consulente SEO Leader. Inoltre, vengono realizzati dei testi in stile SEO persuasivo per supportare la conversione della tua campagna e massimizzare l’investimento compiuto.
- Google Ads: l’ultima fase di SEM Hybrid vede l’utilizzo di Google Ads (ex Adwords) con lo sviluppo di campagne sulla rete di ricerca, display o di remarketing in base alle necessità, agli obiettivi e al target del singolo progetto.
Scegliere il pacchetto di visibilità SEM Hybrid del consulente SEO Leader significa dare una possibilità alla tua azienda di trovare nuovi clienti online grazie al supporto di un professionista del settore. SEO Leader – Innovation Manager, esperto SEO e di strategie di inbound marketing – accompagna il tuo brand verso il successo proponendo un progetto di soli 4 mesi durante i quali assisterai ad un aumento delle conversioni, pur utilizzando budget molto contenuti, da 300,00 € al mese ai quali sommare i budget di advertising (l’investimento dipende dal settore in cui si opera e dall’area geografica).