in

Vaccino obbligatorio, Misiani (PD): “Favorevole ma spero che non ve ne sia bisogno”

Vaccino obbligatorio, sono “favorevole all’obbligo vaccinale ma spero che non ve ne sia bisogno”. Si è espresso così questa mattina ai microfoni dell’emittente universitaria Radio Cusano Campus Antonio Misiani, senatore e responsabile economico del PD, intervenuto nel corso della trasmissione “L’Italia s’è desta”. (Continua a leggere dopo la foto)

vaccino obbligatorio misiani pd

Vaccino obbligatorio, Misiani (PD): “Vaccinazione unica strada per riconquistare pienamente la nostra libertà”

Sul Green pass e l’eventuale introduzione dell’obbligo vaccinale Misiani, conversando con la radio romana, è stato molto chiaro. “Io sono vaccinato, sono stra favorevole alla vaccinazione che è l’unica strada per riconquistare pienamente la nostra libertà. Non ho nessuna contrarietà di principio all’obbligo vaccinale anche per il covid, però c’è un quadro politico differenziato, ci sono forze politiche che non condividono questa posizione e per introdurre l’obbligo vaccinale servono i numeri in parlamento”, ha detto.

“Il green pass –  ha proseguito il responsabile economico del PD – è una scelta di compromesso utile a garantire la sicurezza in determinati luoghi al chiuso. A me risulta che lo stiano chiedendo, non è vero che vi sia un fenomeno di disobbedienza di massa. Io spero di evitare l’obbligo vaccinale, spero che si possa arrivare a soglie più elevate del 70% di copertura vaccinale attuale che è comunque più alto della media europea, penso che a settembre si possa ripartire con un ritmo accelerato. Se fosse necessario comunque sarei a favore dell’obbligo vaccinale”.

draghi news

Imbarazzo a Palazzo Chigi, rete fognaria ostruita e terribile olezzo: come ha risolto Draghi

enduro pavia

Pavia, tragedia ai mondiali di enduro, concorrente olandese muore cadendo in una scarpata