Vai al contenuto

Vasco Rossi atterra in Salento con il jet privato: “Sono venuto a ballare in Puglia…col tutore!”

12/08/2021 10:57

Una spalla lussata non fermerà il Blasco. Il rocker emiliano è atterrato in Puglia a bordo del suo jet privato, pronto a trascorrere a Castellaneta Marina (provincia di Taranto) il consueto soggiorno estivo. Con il braccio destro bloccato da una vistosa fasciatura, Vasco Rossi ci scherza su, parafrasando una delle più celebri canzoni di Caparezza: “Vengo a ballare in Puglia… Col tutore!”.

vasco rossi puglia

L’infortunio alla spalla

L’ironia è il marchio di fabbrica di Vasco Rossi: neanche il dolore della lussazione alla spalla è riuscito a buttare giù il cantautore. La scorsa settimana, lanciando dai suoi profili social la “breaking news” del suo infortunio, aveva scritto: “Mi spiace ma per qualche giorno niente foto e autografi. Mi sono lussato una spalla cadendo dalla bicicletta … per fortuna niente di grave … un male boia però. #vogliounavitaspericolata“. Tanti i commenti di incoraggiamento al rocker per una pronta guarigione.

ARTICOLO | Incidente per Vasco Rossi in bici, si è lussato una spalla: ecco come sta

vasco rossi

Vasco Rossi, al via le vacanze in Puglia

Tra gli ultimi post del Blasco c’è proprio quello con cui annuncia ai fan l’atterraggio in Puglia, terra che da diversi anni accoglie il rocker per le sue ferie estive. In particolare, è Castellaneta Marina la frazione scelta da Vasco per le sue vacanze marittime, tra pinete, macchia mediterranea e spiagge. Un posto “dove le fragole sanno di fragole i pomodori di pomodori”, come scrisse tempo fa l’aedo di Zocca sui social. Accanto a lui, la moglie Laura Schmidt, che sorride a 32 denti in un simpatico selfie. Anche quest’estate i suoi fan, già scatenati sui social alla notizia, possono sperare di incontralo in riva allo Ionio come spesso è accaduto gli scorsi anni, quando Rossi non si è sottratto all’abbraccio della folla di bagnanti. >> Vasco Rossi: «Canzoni nuove? Chi me lo fa fare di scrivere pezzi che magari non sono all’altezza?»