in

Chi è Giorgio Ginex, l’ex marito di Veronica Pivetti: vita privata e carriera

Nel 1996 Veronica Pivetti si è sposata con Giorgio Ginex, attore anche lui, ma pochi anni dopo la coppia si è separata. Proprio recentemente si è diffusa una notizia sulla presunta omosessualità dell’attrice, per via del suo avvicinamento all’amica Giordana. Con Ginex la Pivetti non ha mai avuto figli: la stessa ha dichiarato a tal proposito di non aver avuto rimorsi perché non è mai nato in lei l’istinto materno. Scopriamo qualcosa in più sul suo ex marito.

leggi anche l’articolo —> Veronica Pivetti, la malattia e l’amicizia speciale con Giordana: «Ho sofferto per sei anni…»

Pivetti Giorgio Ginex

Chi è Giorgio Ginex, l’ex marito di Veronica Pivetti: vita privata e carriera

Giorgio Ginex è nato a Novara il 12 settembre del 1965. Dopo la maturità, l’attore si è iscritto all’Università degli Studi di Milano, dove ha frequentato la facoltà di Scienze Geologiche. Poco dopo, l’ingresso all’Accademia D’Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano, dove ha conseguito il diploma nel 1988. Durante il suo percorso universitario, non ha mai messo da parte la sua attività d’attore estendendola al doppiaggio. Nel 1998 è il protagonista del film “Fondovalle” di Paolo Poloni presentato al Festival del Cinema di Locarno. La popolarità con la soap opera “Vivere”, che lo tiene impegnato fino al 2005. Nel frattempo porta avanti la sua passione per il teatro: è negli spettacoli “Atti di Guerra” (Edward Bond) e “Bioetica” (A.A.V.V.) prodotti dal Teatro Stabile di Torino. Nella stagione 2008/2009 del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, Giorgio Ginex viene scelto da Luca Ronconi per lo spettacolo “I Pretendenti” di Jean-Luc Lagarce e recita anche in “Ferrovia Sopraelevata” (Dino Buzzati) con la regia di Lisa Nava. Negli ultimi anni si appassiona alla radiofonia e diventa conduttore per “Play Radio” del Gruppo RCS–Corriere della Sera dei programmi Play Away (radiomagazine dedicato ai viaggi) e Let The Music Play.

Giorgio Ginex

Cinema, tv e la passione per la radio e il teatro

Conduce anche “Protagonisti-Radiomovie”, in onda il venerdì dalle 19 alle 21, insieme a Roberto Uggerie Francesca Cheyenne. Dal 2011 è il doppiatore italiano di Duff Goldman. Dal 2012 presta la voce a Simon Cowell. Della vita privata, come dicevamo in apertura, si sa poco. Siamo a conoscenza che dal 1996 al 2000 è stato compagno di Veronica Pivetti. Leggi anche l’articolo —> Veronica Pivetti rivela: «Un incendio mi ha portato via tutto, a 50 anni mi è cambiata la vita!»

incidente amazon Alessandria

Alessandria, tragico incidente in un cantiere di Amazon: un morto e cinque feriti

riapertura centri benessere

Riapertura dei centri benessere e delle piscine termali: le possibili regole