in

Veronica Pivetti, la malattia e l’amicizia speciale con Giordana: «Ho sofferto per sei anni…»

Si chiama Giordana “l’amica speciale” con cui Veronica Pivetti vive. L’attrice, che è stata tra gli ospiti della prima puntata del nuovo show di Raiuno “Canzone Segreta”, in varie interviste ha parlato di questa persona tanto importante, che l’ha aiutata ad uscire dalla malattia. Una carriera ricca di successi come “Provaci Ancora Prof”, “Commesse”, “Il Maresciallo Rocca”, caratterizzata però anche da momenti difficili, fatti di ansie e paure.

leggi anche l’articolo —> Chi è Veronica Pivetti, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice italiana

veronica pivetti

Veronica Pivetti malattia e l’amicizia speciale con Giordana: «Ho sofferto per sei anni…»

Poca voglia di socialità, il pensiero che la vita stessa sia inutile e vuota, come pure altri sintomi che ad un certo punto le hanno reso impossibile anche lavorare. Veronica Pivetti ha parlato per la prima volta della depressione da Mara Venier: «Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Era un problema lasciato alle spalle, ma un bagaglio», ha detto l’attrice, nota anche per il film “Viaggi di nozze”, ospite a “Domenica In”. «La depressione colpisce tante persone, ma viene sempre sottovalutata. Statemi a sentire, se ne può uscire. Non è uno stato d’animo, è una malattia e va curata. Bisogna prendere le medicine, andare dallo psichiatra se necessario. Io ho fatto tutte queste cose… Il depresso è considerato una persona molto pesante, bisogna avere persone che ti vogliano molto bene e che ti sopportino così. E non è facile», ha confidato allora sempre la Pivetti.

veronica pivetti

«La depressione è una malattia che va curata. Quando ti rompi dentro, devi rimetterti a posto…»

Ad aiutarla ad uscire da questo tunnel Giordana, con cui convive dal 2019 in compagnia dei quattro meravigliosi cani. «Mi ha aiutata molto anche la mia amica Giordana che poi è diventata la mia socia. Siccome viene da una famiglia di psicologici ha capito subito che io avevo bisogno di aiuto perché in pochi capiscono quando sei depresso. La depressione è una malattia che va curata. Quando ti rompi dentro, devi rimetterti a posto e devi farlo con le medicina», ha detto la Pivetti. Riguardo al loro rapporto, l’attrice ha detto: «Giordana è una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vogliamo molto bene…», ha dichiarato sempre il volto noto della tv. Leggi anche l’articolo —> Veronica Pivetti rivela: «Un incendio mi ha portato via tutto, a 50 anni mi è cambiata la vita!»

 

Decreto 12 marzo 2021 testo

Decreto 12 marzo 2021: le regole in vigore da lunedì 15

Ginevra Elkann chi è

Chi è Ginevra Elkann, sorella minore di Lapo e nipote di Gianni Agnelli