in

Chi è Veronica Pivetti, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice italiana

La nota attrice italiana Veronica Pivetti questa sera, 12 Marzo 2021, sarà ospite del nuovo programma di Rai 1 Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi. In cinque prime serate, il programma darà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. I vari ospiti che si alterneranno nel corso delle puntate si godranno le “sorprese” a loro dedicate. In attesa di cosa accadrà a Veronica Pivetti, scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Veronica Pivetti? La sua vita privata

Veronica Pivetti è nata a Milano il 19 febbraio 1965 ed è un’attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e opinionista italiana. Ha 56 anni, è alta 168 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Dopo aver terminato il liceo artistico dalle Orsoline e poi l’ Accademia di Brera, Veronica ha lavorato per un periodo presso la bottega di un pittore, prima di dedicarsi al cinema e allo spettacolo. Veronica Pivetti ha una sorella maggiore, Irene, volto noto della politica italiana. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice è stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore e conduttore radiofonico Giorgio Ginex e non ha mai avuto figli. Attualmente Veronica vive in un appartamento a Roma con una sua amica di nome Giordana, che considera la sua famiglia.

ARTICOLO | Veronica Pivetti rivela: «Un incendio mi ha portato via tutto, a 50 anni mi è cambiata la vita!»
ARTICOLO | Veronica Pivetti nuovo libro: «A 54 anni racconto il sesso in maniera spudorata»

La sua carriera come attrice

Veronica Pivetti ha debuttato come doppiatrice all’età di sette anni. Negli anni ottanta ha lavorato sempre come doppiatrice per alcuni popolari cartoni animati, tra cui: Dragon Ball, Danguard, Tazmania, Widget e Sailor Moon. Nel 1994 ha partecipato alla trasmissione televisiva Quelli che… il calcio, accanto a Fabio Fazio. Qui venne notata da Carlo Verdone, che le ha poi affidato il ruolo della remissiva e sottomessa Fosca nel film Viaggi di nozze. Nel 1998 ha condotto accanto a Raimondo Vianello ed Eva Herzigová il Festival di Sanremo. L’anno seguente è stata una delle protagoniste della popolare fiction televisiva Commesse. Poi negli anni 2000 ha preso parte a diverse serie della Rai: Qualcuno da amare,  L’amore non basta, Il maresciallo Rocca, Provaci ancora prof! e La ladra. Nel 2018 ha condotto il programma Amore criminale in onda su Rai 3. Attualmente è ospite fissa nel programma Le parole della settimana, condotto da Massimo Gramellini, in onda in prima serata su Rai3.  >> Altri Gossip

Franca Leosini

Chi è Franca Leosini: età, carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista

Virginia Raffaele

Virginia Raffaele chi è: carriera, vita privata e curiosità sulla comica romana