in

Virna Lisi spunta verità sulle sue origini, il figlio Corrado Pesci: «Era molto povera»

Recentemente sono stati ospiti al programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone in onda su Rai 1, Veronica e Corrado Pesci che hanno parlato molto di Virna Lisi. «Non è stato complicato essere suo figlio», ha raccontato Corrado, unico erede che la diva ha avuto dal marito Franco Pesci: «È stato molto facile, era amata da tutti». La coppia è convolata a nozze il 25 Aprile del 1960. I due sono rimasti insieme per 53 anni, fino alla morte dell’architetto sopraggiunta il 23 Settembre del 2013, dopo una lunga malattia.

leggi anche l’articolo —> Virna Lisi, l’attrice che disse “no” ad Hollywood: «Non ci penso nemmeno a sostituire la Monroe!»

Virna Lisi

Virna Lisi spunta verità sulle sue origini, il figlio Corrado Pesci: «Era molto povera»

Riservato, Corrado Pesci è sempre rimasto accanto ai suoi genitori e si è impegnato sin da subito perché restasse vivo il ricordo della madre venuta a mancare nel 2014. Da qui l’idea di un progetto speciale in onore di Virna Lisi, un’associazione che ne celebrasse il talento e la carriera. Il premio è gestito anche dalla Fondazione “Cinema per Roma”. Amata dal grande pubblico soprattutto per la sua semplicità, Virna Lisi non era affatto altezzosa, perché forse a differenza di altre non aveva mai dimenticato le sue origini: «Mia mamma teneva molto al suo lavoro, era molto appassionata e lo riteneva molto importante visto che lei di nascita era molto povera», ha affermato Corrado Pesci, che ha svelato poi un aneddoto commovente: «Da piccola era costretta a rubare le mele dai maiali per far mangiare i fratelli più piccoli durante il periodo della guerra». 

Virna Lisi

La nuora Veronica: «Non mi sono trovata davanti una diva»

A tessere le lodi di Virna Lisi anche la nuora Veronica: «Ero molto emozionata, la seguivo in TV, e soltanto sentire la sua voce mi emozionava», ha lei spiegato dalla Bortone, svelando il primo incontro con la suocera. «Quando me l’ha presentata non mi aveva preparato, ma forse è stato meglio così. È stata molto normale, non mi sono trovata una diva davanti, ho trovato una mamma, e anche molto accogliente», ha affermato sempre Veronica. Poi una battuta, che ha fatto sorridere i pochi presenti in studio: «Sembrava che le sue precedenti fidanzate non fossero state accolte in modo molto semplice». Leggi anche l’articolo —> Virna Lisi, il figlio Corrado Pesci: «Mamma è morta stringendomi la mano, un vuoto incolmabile»

 

 

Giulia Salemi GFVip

GFVip, Giulia Salemi e la sua verità sulla storia con Francesco Monte: «Non facevo altro che piangere»

Ponte Morandi, le intercettazioni telefoniche dimostrano che i manager conoscevano il rischio