in

Alberto Matano a ‘La vita in diretta’, stoccata alla D’Urso: «Qui niente caffeuccio»

Sono partiti in contemporanea i diretti competitors dei pomeriggi televisivi della nuova stagione, con due unici protagonisti a dividersi lo share: Alberto Matano e La vita in diretta da una parte, Barbara D’Urso e Pomeriggio 5 dall’altra. Una sfida diretta, tra padroni di casa ‘assoluti’, dopo l’allontanamento di Lorella Cuccarini dal contenitore di RaiUno con tanto di polemica e strascichi. Ormai solo alla guida del programma, il conduttore dell’azienda pubblica non ha esitato nelle precisazioni quando – interrogato da Davidemaggio.it – si è espresso sulla sua idea di televisione.

Leggi anche >> Vanessa Incontrada e Carlo Conti, lei “trattata come un oggettino”, lui prima donna: «Pallone gonfiato»

la vita in diretta matano

‘La vita in diretta’, Matano: “Racconteremo la realtà, diremo la verità”

Stessa ora, reti (e intenzioni) diverse per le trasmissioni di attualità e aggiornamento in onda quotidianamente in diretta a partire dalle 17. Un taglio prettamente giornalistico ma allo stesso tempo contemporaneo e innovativo quello che Matano intende dare allo storico programma Rai che ha visto il debutto nel lontano 1991 su RaiDue per poi traslocare, dal 2000, sulla prima rete pubblica. Attualità, cronaca e costume gli argomenti trattati con il supporto di inviati, giornalisti e volti noti della tv. “Racconteremo la realtà – ha confessato il conduttore al sito de ‘la tv dietro le quinte’ – diremo la verità, informeremo con responsabilità ed empatia, saremo la voce dell’Italia intera, stavolta senza filtri, contemporanei e molto pop”.

la vita in diretta matano

Ma “niente caffeuccio”: stoccata alla D’Urso?

Non si è soffermato su ciò che intende fare, Alberto, alla seconda conduzione de La vita in diretta. “Eviteremo temi sganciati dal reale”, ha dunque proseguito elencando quel che, invece, bandirà dalla propria visione del programma. “Basta solite interviste, niente caffeuccio prima della diretta, non si ballerà il lento, non faremo finta di niente”. Storica tradizione della D’Urso, il “caffeuccio prima della diretta” non poteva che essere una frecciatina alla collega. Che quotidianamente si presenta in studio assaporandone virtualmente l’aroma. >> Barbara D’Urso video esordi, Techetecheté sbanca, lei non apprezza: «Nemmeno oscurare»

la vita in diretta matano contro d'urso

Benedetta Mazza fidanzato: Omar Hassan è il suo nuovo amore, eccoli

max giusti

Max Giusti “Boss in incognito” segna ritorno in Rai, frecciatina su ‘Affari tuoi’: «Legittimo eh…»