in

“Vite in fuga”, Anna Valle è Silvia Caruana: «Soffre come soffrirei io»

Questa sera, 23 Novembre 2020, su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di Vite in fuga, la nuova serie Tv con Anna Valle e Claudio Gioè. Il family thriller, diretto da Luca Ribuoli, è composto da dodici episodi divisi in sei puntate. Durante alcune interviste, Anna Valle ha parlato del suo ruolo in Vite in fuga. L’attrice interpreta Silvia, la moglie del protagonista accusato di omicidio. I due, insieme ai figli, si danno alla fuga per poter scoprire la verità. Anna a Tv Sorrisi e Canzoni ha descritto così la trama della nuova serie Rai: «È una storia moderna che fa stare con il fiato sospeso. Ma non è ispirata a un fatto particolare, anche se ricorda l’episodio dei Monti dei Paschi di Siena. La vicenda si concentra di più sulla fuga della famiglia protagonista».

Leggi anche –> “Vite in fuga” trama, cast e anticipazioni: tutto sulla nuova fiction di Rai 1

Anna Valle Vite in fuga

“Vite in fuga”, Anna Valle è Silvia Caruana

Durante una lunga intervista a Wondernet Magazine, Anna Valle ha descritto il suo personaggio nella serie Vite in fuga. L’attrice su Silvia Caruana ha dichiarato: «Silvia si definisce come la moglie discreta di Claudio. Lascia il lavoro e si dedica completamente ai figli e al marito. Nel momento in cui questa famiglia viene sradicata e messa in una situazione di pericolo, Silvia si trasforma. Inizia dentro di sé un percorso di risveglio della persona, attraverso anche delle crisi. Capisce che quello che ha voluto fino a quel momento non era un suo reale desiderio, ma il desiderio del marito che ha amato tantissimo. Vuole proteggere la sua famiglia e soprattutto i suoi figli». Poi ha aggiunto: «Silvia è sicuramente lontana da me, in quanto vive qualcosa di straordinario che io non ho vissuto. Soffre come soffrirei io, se scoprissi delle cose che possono farmi del male. Ha delle emotività che partono dalle mie corde emotive e che poi si trasformano in qualcosa di lontano da me».

Una “fuga” dalla realtà anche per gli attori della serie?

I personaggi della serie Vite in fuga sono costretti a lasciare Roma per nascondersi in un paesino più piccolo. Anche Anna Valle e Claudio Gioè nella vita vera hanno lasciato la Capitale per vivere in delle realtà più piccole. I due artisti hanno spiegato questa loro “fuga” ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. Anna ha dichiarato: «No, in realtà torno spesso e volentieri a Roma. Mi sono trasferita a Vicenza senza pensarci troppo perché è dove mio marito Ulisse vive e ha uno studio legale. Ci troviamo molto bene». Claudio, invece, ha ammesso: «Non è stata una fuga. Ho sentito il bisogno di tornare a Palermo per recuperare qualcosa che mi ero lasciato alle spalle andandomene a 18 anni: i miei affetti, la mia famiglia, i miei nipotini. Palermo mi stimola, mi piace lavorarci e ha una dimensione più umana». >> Altri Gossip

melissa satta

Melissa Satta, la foto con le corna scatena i fan: «Ti donano», la replica spiazzante di lei

Chi è Kristen Stewart: età, carriera, vita amorosa e coming-out