in

Vittoria Belvedere, malattia: «Dopo Lorenzo i medici mi avevano proibito di avere altri figli»

Ospite negli studi di Oggi è un altro giorno, su Rai Uno, Vittoria Belvedere, che ha parlato a cuore aperto della sua malattia. Sposata con il produttore cinematografico Vasco Valerio, l’attrice ha detto di soffrire del Morbo di Basedow. Una forma di ipertiroidismo caratterizzata da un aumento dell’attività secretoria di iodotironine da parte della tiroide. Per l’interprete non è stato semplice portare avanti due delle sue gravidanze: la Belvedere, come ha ricordato nel corso dell’intervista, è madre di Lorenzo, Emma e Niccolò, nati rispettivamente nel 2000, 2004 e 2010.

leggi anche l’articolo —> Amaurys Pérez malattia: «Ero spaventato, ho fatto quello che non si doveva fare»

vittoria belvedere

Vittoria Belvedere malattia: «Dopo Lorenzo i medici mi avevano proibito di avere altri figli»

«Dopo Lorenzo, i medici mi avevano ‘proibito’ di avere altri figli «ma non li ho ascoltati e abbiamo concepito Emma. Non volevo restasse figlio unico», ha detto ad ‘Oggi è un altro giorno’ l’attrice. «Io e mio marito Vasco volevamo una famiglia numerosa. Dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Mi dovevano coprire con dei foulard, non è stato facile. Poi avevo un altro film da fare! Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo male a livello ormonale, avevo scompensi. Quel periodo ero molto nervosa, piangevo. Mi hanno operata d’urgenza», ha dichiarato Vittoria Belvedere. Un’intervista commovente, molto toccante.

vittoria belvedere

Il racconto toccante: «Quel periodo ero nervosa, piangevo. Mi hanno operata d’urgenza»

Tempo fa, al programma di Raiuno ‘Vieni da me’, la stessa Vittoria Belvedere aveva parlato del suo problema di salute. Anche allora non aveva taciuto i suoi timori, mostrando un lato inedito di sé: «Anni fa mi hanno riscontrato un problema alla tiroide, mi hanno detto che non avrei più potuto avere figli. Io mi sono informata e ho saputo che nel caso di un’altra gravidanza, se avessi avuto problemi, sarei potuta guarire togliendo la tiroide. Non c’era un rischio di vita. Così sono rimasta incinta della mia terza figlia Emma, mamentre ero sul set la tiroide mi è esplosa,il collo era gonfissimo e non si distingueva più dal viso. Mi hanno tolto la tiroide, poi ho dovuto fare radioterapia e ho perso i capelli», aveva detto allora la 48enne. Leggi anche l’articolo —> Melita Toniolo Instagram, ultima foto incanta: fisico da favola e prepotente bellezza

Emily Ratajkowski incinta

Emily Ratajkowski è incinta, sorprendente annuncio social: «20 weeks… getting to know my new body»

Covid, il bollettino di oggi: 22mila nuovi casi, 221 morti, +127 in intensiva