in

Web Agency, cos’è e cosa fa?

Oggi vi parliamo di “web agency” o agenzie web, realtà che si stanno sempre più diffondendo non solo nel nostro paese, ma anche in tutto il mondo. Cosa sono e di cosa si occupano? Per rispondere a questa domanda abbiamo intervistato la web agency di Padova Progetto Web a Garanzia, che ci ha parlato non solo di cosa faccia una web agency, ma anche dell’esclusivo Progetto Web a Garanzia.

Cosa fa una web agency?

Una web agency si occupa della comunicazione online di un’azienda, nello specifico si occupa di:

  • creare siti web;
  • incrementare il posizionamento SEO;
  • creare un servizio di newsletter;
  • social media marketing;
  • sviluppo di strategie per l’acquisizione di lead.

In buona sostanza una web agency si occupa di portare il maggior numero di clienti possibili ad un utente al fine di aumentare la comunicazione online e di conseguenza l’acquisizione di lead. In particolare il Progetto Web a Garanzia è un innovativo progetto realizzato dalla web agency a Padova. Con il Progetto Web a Garanzia l’agenzia web decide di mettere sul tavolo una sfida: è possibile garantire i risultati del digital marketing? La risposta che da la web agency è sì, ed è proprio a partire da questa risposta che prende vita questo innovativo progetto.

Cos’è il Progetto Web a Garanzia?

Il Progetto Web a Garanzia si propone di garantire per iscritto i risultati stimati e ottenuti da parte dell’agenzia web. Sappiamo tutti che affidarsi ad un’agenzia di comunicazione è molto complesso in quanto è importante trovare qualcuno che comunichi al meglio i nostri valori e i nostri messaggi. Non sempre però dopo la scelta dell’agenzia di comunicazione si hanno i risultati sperati! Capita talvolta di rimanere assai delusi dalla propria web agency a causa di risultati non raggiunti. Il Progetto Web a Garanzia nasce esattamente per incontrare le esigenze di quei clienti che ricercano una web agency in grado di garantire nero su bianco i risultati raggiungibili.

Come si sviluppa il Progetto Web a Garanzia?

Il Progetto Web a Garanzia nasce da un’analisi interna ed esterna del caso studio incontro a cui va l’agenzia. Attraverso un’analisi interna vengono definiti i punti di forza e quelli di debolezza, attraverso l’analisi esterna invece viene definita la situazione del cliente in relazione ai competitors.

Una volta redatti questi due importanti documenti si procede con la redazione del Progetto Web a Garanzia, ovvero di un documento in cui l’agenzia web si impegna al raggiungimento di determinati risultati in un certo lasso di tempo.

Quali sono gli obiettivi della web agency a Padova PWG?

Gli obiettivi stabiliti in un Progetto Web a Garanzia ad opera della web agency padovana possono essere:

  • aumento di traffico verso il proprio sito web;
  • aumento delle conversioni dal proprio sito web.

Questi due difficili obiettivi possono essere raggiunti attraverso diversi mezzi quali:

  • l’implementazione SEO del sito web;
  • il social media marketing;
  • una migliore user experience all’interno del sito web.

Scegliere il Progetto Web a Garanzia significa quindi scegliere un’agenzia web in grado di fornire risultati misurabili preventivamente, ma cosa succede se l’agenzia non dovesse riuscire a raggiungerli? Avviene il rimborso fino al 100% dell’importo.

Wanda Nara Instagram

Wanda Nara Instagram, il tuffo in piscina è da cardiopalma: fan completamente in tilt

Israele Palestina

Israele, continuano gli scontri a Gerusalemme: giornalista italiano colpito da proiettili di gomma