in

“X Factor”, l’ex concorrente Christopher Chaffey morto a 19 anni per una rara malattia

Christopher Chaffey morto di tumore a soli 19 anni. Era un ex concorrente di “X Factor”. Il noto cantante del talent è stato rimandato a casa 12 volte dall’ospedale. La notizia choc arriva da “Il Gazzettino”. Il giovane, strappato alla vita troppo presto, pare sia morto per uno sconcertante episodio di malasanità. Il fratello, Michael, ha organizzato una raccolta fondi per la ricerca. A stroncare l’artista una rara forma di tumore, che i medici avevano scambiato per ben altro.

leggi anche l’articolo —> Vicenza, 21enne uccisa a colpi di pistola: il presunto omicida si è tolto la vita

x factor ex concorrente morto

“X Factor”, l’ex concorrente Christopher Chaffey morto a 19 anni per una rara malattia

La vittima: Christopher Chaffey. Il cantante è morto a diciannove anni per un linfoma di Hodgkin, un tumore molto raro, che i medici avrebbero scambiato 12 volte per una forma d’ansia. Noto al grande pubblico britannico per aver partecipato al talent X Factor Uk, Chaffey era sempre stato dimesso. Qualche medico gli aveva addirittura consigliato di rivolgersi ad uno psichiatra. Ma non era la sua una malattia immaginaria. Qualche specialista se n’è accorto sì, ma dopo oltre 15 mesi. Troppo tardi per il ragazzo, che ha pagato con la vita. Inutile anche l’operazione d’urgenza: il giovane è morto dopo appena una settimana, benché i medici avessero nuovamente garantito alla famiglia che si trattasse di una forma “non aggressiva” di linfoma di Hodkin.

x factor ex concorrente morto

Il fratello ha organizzato una raccolta fondi

Michael Chaffey, fratello del giovane morto, ha organizzato una raccolta fondi in sua memoria e ha deciso di partecipare, proprio per sensibilizzare questa causa, alla maratona di Londra in sua memoria. Importante la lotta alla prevenzione di una malattia che attacca il sistema linfatico indebolendo globuli bianchi e sistema immunitario. “La mia famiglia ha sofferto davvero molto. Il medico legale ha spiegato loro che c’era una forte possibilità che si sarebbe potuto salvare se la malattia gli fosse stata diagnosticata al primo manifestarsi dei sintomi”, ha detto il parente del 19enne. Leggi anche l’articolo —> Arezzo, incidente mortale sulla E78: auto esce fuori strada, 27enne perde la vita

 

Seguici sul nostro canale Telegram

bolletta elettrica aumento

Bolletta elettrica, aumento del 40% non ci sarà: inversione a U del Governo Draghi

sondaggi oggi

Ultimi sondaggi, il Partito Democratico ribalta la partita e si guadagna il primo posto