in

Youma Diakite confessa sua grande paura: «Terrore irrazionale, una volta stavo per svenire»

La modella Youma Diakite, diventata mamma per la seconda volta a 49 anni, ha rilasciato qualche giorno fa un’intervista ad ‘Ok Salute e Benessere’ in cui ha parlato della sua fobia per i serpenti. La modella ed ex protagonista de “L’Isola dei Famosi” ha raccontato: «Provo un terrore irrazionale. Non solo fobia, ma anche un sentimento contrapposto che potrei descrivere come attrazione/repulsione. Una paura comune a molti africani che, con i serpenti, spesso sono costretti a convivere. Eppure, secondo la nostra cultura i rettili non sono necessariamente cattivi, anzi. Possono avere anche una valenza positiva, soprattutto nei sogni». 

leggi anche l’articolo —> Dayane Mello infanzia dura: «Mia madre si prostituiva, il suo compagno ha picchiato anche me»

Youma Diakite

Youma Diakite confessa sua grande paura: «Terrore irrazionale, una volta stavo per svenire»

Youma Diakite ha cercato di capire l’origine della sua paura: «Ho provato a fare chiarezza scavando nel mio passato e, forse, ho trovato l’origine che ha scatenato la mia fobia. Nonostante sia cresciuta in Europa dall’età di sette anni (prima vivevo nel Mali), tornavo frequentemente nel villaggio in cui viveva mia nonna per incontrare i familiari e gli amici rimasti in Africa. Mia mamma mi raccontava spesso che proprio in quel villaggio, quando era bambina, un giorno, rientrando nella capanna in cui viveva, aveva trovato un enorme serpente comodamente steso di fianco a suo fratello ancora in fasce. Nonostante non fosse accaduto nulla a mio zio, il pensiero che i rettili fossero così ‘di casa’ da poter addirittura strisciare comodamente nella capanna e avvicinarsi a noi mi aveva atterrita». La 49enne ha raccontato di un incontro ravvicinato con un boomslang, serpe degli alberi: «Ho provato un misto di attrazione (avrei voluto avvicinarmi) e terrore allo stato puro. Alla sensazione di paralisi si è unita una sudorazione sempre più accentuata, il cuore mi batteva a mille e sentivo di stare quasi per svenire. Insomma, ero preda di un attacco di panico». 

Youma Diakite

La modella mamma per la seconda volta a 49 anni; «Il mio cuore trasborda di amore e felicità»

Per esorcizzare la paura dei serpenti Youma Diakite si è tatuata un bel serpente sulla schiena: «Non credo basterà, ma è pur sempre un inizio», ha detto nelle battute finali dell’intervista la modella, che proprio ieri ha annunciato su Instagram di essere diventata mamma per la seconda volta. «Sei arrivata tu a dare un senso a questo 2020 pieno di paure, incertezze e dolore. Sei un piccolo germoglio di speranza in mezza ad una natura ostile. Il mio cuore trasborda di amore e felicità. Benvenuta principessa mia», si legge nel tenero post. Leggi anche l’articolo —> Matilda De Angelis a “Grazia”: «Tutto quello che ho conquistato fino ad oggi l’ho meritato»

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Martina Stella Instagram, spettacolare al pianoforte: «La leggenda della pianista Stellina sull’oceano!»

Grecia terremoto

Grecia: terremoto di magnitudo 7.0 nel Mare Egeo, ora è allerta Tsunami