Condivide su Instagram le proprie riflessioni in merito ai social che permettono ad artisti come Noemi, ma anche a gente comune, di tenersi in contatto con i followers. Ed è proprio lì, sull’account personale, che la cantante romana si interroga su quanto effettivamente la vita di ogni giorno sia ‘condizionata’ dalla tecnologia. Beccata in flagrante, la trentottenne capitolina non può che fare mea culpa invitando, al contempo, il seguito a riflettere. Il tutto, bizzarramente, ‘online’.
Leggi anche >> Levante Instagram, solo un cardigan in laguna: «Diva lei» ma «Troppo borghese»
Noemi Instagram, smartphone alla mano: la riflessione sul social
“Qualche giorno fa – scrive Noemi facendo riferimento al film che denuncia l’impatto dei social network – ho visto ‘Social Dilemma’ su Netflix. Alla fine del documentario mi sono chiesta se la tesi proposta fosse esagerata: i Social – chiede – sono davvero al centro della nostra vita? Così tanto da cambiarci?”. La risposta è presto servita: “Bene, – prosegue la cantautrice – ieri sera mi hanno scattato questa foto. Gabri ha immortalato la scena mentre eravamo a cena fuori con degli amici, ci stavamo divertendo e mangiando un super hamburger. Fermi tutti, la cosa mi ha fatto riflettere”.
“Purtroppo ogni tanto mi capita”
“Sto subendo anche io quella piccola modifica di comportamento di cui parlavano nel film? – si domanda allora Noemi fotografata proprio con lo smartphone sul piatto – Nonostante la compagnia e i momenti che stavo vivendo, – ammette – mi sono presa involontariamente uno spicchio di tempo per stare sui Social… Voi cosa ne pensate?”. “Ormai – è la replica di un utente – siamo talmente ossessionati dai social che ci dimentichiamo di chi abbiamo intorno”. Sincera la risposta della cantante: “Purtroppo – confessa – ogni tanto mi capita”. >> Barbara D’Urso asfalta Soleil Sorge, quanta arroganza: «Qua decido io, se la stacchi è per sempre»