Vai al contenuto

Alessandra Viero: età, peso, altezza, carriera e vita privata della giornalista

15/01/2021 17:00 - Aggiornamento 15/01/2021 17:05

Alessandra Viero, volto noto di Mediaset, è giornalista e conduttrice di “Quarto Grado”, trasmissione di successo di Rete 4 che la vede al fianco del collega Gianluca Nuzzi. Ma quanto sappiamo veramente di lei? Eccoci pronti a ricostruire la sua brillante carriera e a svelare qualche curiosità sulla 39enne.

leggi anche l’articolo —> Francesca Schiavone, malattia: «Sono guarita da un tumore al linfoma di Hodgkin»

viero

Alessandra Viero: età, peso, altezza e carriera

Alessandra Viero è nata a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 16 aprile 1981. È alta 1.73 metri e pesa circa 66 kg. Si è laureata all’Università di Trento in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ma ha collaborato con testate giornalistiche locali già prima di completare gli studi. È giornalista professionista dal 2006. In passato ha lavorato per il “Corriere del Veneto” e nell’emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Nel 2008 è arrivata in Mediaset ed è stata assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di “TGcom24”. L’anno successivo la Viero ha condotto anche su Canale 5 il rotocalco televisivo “Pomeriggio Cinque Cronaca”, programma curato dalle testate giornalistiche “Videonews” e “News Mediaset”, versione estiva di “Pomeriggio Cinque”. L’8 agosto 2012 la nomina a conduttrice di “Domenica Cinque” con Alessio Vinci. L’anno successivo è entrata nella redazione di Studio Aperto. Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di “Quarto grado” su Rete 4, mantenendo comunque la conduzione a “Studio Aperto”. Dal 2014 ha affiancato Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 “Segreti e delitti”, spin-off di “Quarto grado”.

Alessandra viero

Vita privata e curiosità

Nel corso della carriera Alessandra Viero ha vinto vari riconoscimenti, tra cui i seguenti: nel 2010 il premio Penna d’Oca e nel 2012 quello premio internazionale dell’informazione “Biagio Agnes” nella categoria Under 35. Della vita privata si sa che è legata sentimentalmente a Fabio Riveruzzi. Dal loro amore è nato un figlio, Roberto Leone, venuto al mondo il 25 marzo 2017. Leggi anche l’articolo —> Gianluigi Nuzzi età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quarto grado”

Alessandra viero

Continua a leggere su UrbanPost