Da un po’ di tempo Katia Follesa si mostra magra con una nuova forma fisica. L’ex star di «Zelig», oggi comica affermata e conduttrice, si è vista costretta a perdere parecchi chili per risolvere un importante problema di salute. La Follesa soffre infatti di una patologia congenita, una cardiomiopatia ipertrofica. Dopo un grosso spavento la comica si è rivolta ad uno specialista.
leggi anche l’articolo —> Dayane Mello pizzicata con un imprenditore, altro che Balotelli: coccole in Costiera
Katia Follesa magra dopo la malattia: problema al cuore
Al settimanale “F” Katia Follesa ha rivelato di aver perso oltre venti chili: «Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore. Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita “pasticcione” per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza», ha dichiarato la comica, 45 anni compiuti lo scorso gennaio. La stessa, oltre a mangiare bene e a praticare quotidianamente sport, dovrà seguire una terapia a vita. Già durante un’intervista al settimanale «Oggi», risalente al 2018, Katia Follesa aveva parlato della sua malattia: «Un giorno mentre guidavo mi si è annebbiata la vista e non ho sentito più il battito. Ho rischiato di morire… per fortuna ho avuto la lucidità di accostare la macchina e aspettare. Sto seguendo una terapia e dovrò farla a vita. Devo prendere pastiglie ogni giorno ma la malattia è sotto controllo e per ora non sono previsti interventi chirurgici», aveva detto la comica, svelando di aver rischiato la vita.
Fa attività sportiva e segue una dieta: ogni sei mesi esami di controllo
«Ogni sei mesi devo fare degli esami di controllo. Non posso fare sforzi né praticare sport a livello agonistico. Mentre invece è importantissimo che io pratichi un po’ di movimento. Prima me ne infischiavo, ora ci sto molto attenta», aveva detto sempre la Follesa. Un’intervista choc rilanciata in queste ore dal sito “Blogtivvu”, che, assieme a “Gossip e Tv”, ha dedicato un articolo al significativo dimagrimento della 45enne. Katia Follesa ha dal 2006 una relazione col collega Angelo Pisani, il componente del duo comico Pali e Dispari. Si sono conosciuti proprio dietro le quinte di “Zelig”. La coppia ha anche una bimba: la piccola Agata. Leggi anche l’articolo —> Chi è Valeria Graci, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice comica
(Foto Instagram Profilo Ufficiale Katia Follesa)