28 giugno 2021 – Incidente tra Grottammare e San Benedetto del Tronto in A14. Giornata nera per le autostrade italiane: sull’A14, tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente. Uno dei mezzi ha preso fuoco, e sono ancora in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio. Sul luogo dell’incidente anche un’elisoccorso. Tratto chiuso in direzione Nord.
ARTICOLO | Ladispoli, grave schianto sull’Aurelia: un morto e tre feriti
ARTICOLO | Incidente stradale tra Putignano e Gioia del Colle: due le vittime nel frontale
Incidente in A14 a Grottammare
Sono due le vittime dello scontro tra tre tir sull’A14, tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Una terza persona gravemente ferita è stata trasportata all’ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza. L’incidente ha visto il coinvolgimento di tre mezzi pesanti, uno dei quali ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e i Vigili del Fuoco di San Benedetto. Completamente bloccato il traffico nel tratto grottammarese dell’autostrada: si registrano al momento 3 km di coda. Per prevenire ulteriori situazioni di malessere e disagi, è in corso la distribuzione dell’acqua agli utenti fermi in coda sotto il caldo cocente di queste ore.
Consigli per la viabilità
“Chi viaggia in direzione di Bologna dovrà uscire obbligatoriamente a San Benedetto del Tronto, si consiglia di anticipare l’uscita a Val Vibrata, dopo aver percorso la Statale 16 Adriatica si può rientrare in autostrada all’altezza di Grottammare”, consiglia la Società Autostrade in una nota. Immagine di Riviera Oggi. >> Tutte le news di UrbanPost