La prestazione di Quan Hongchan alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è perfetta. La ragazza, di soli 14 anni, guadagna un punteggio da record e si porta a casa la medaglia d’oro. La 14enne ha deciso di partecipare ai giochi olimpici per un motivo nobile: tutti i soldi che vincerà le serviranno per pagare le cure per sua madre, che è gravemente malata.
Quan Hongchan Olimpiadi vince l’oro a 14 anni
L’atleta cinese ha eseguito due tuffi esemplari dalla piattaforma 10 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La 14enne cinese infatti incantato giudici e spettatori con un triplo e mezzo ritornato e un doppio e mezzo indietro con avvitamento dalla verticale. Si è aggiudicata un punteggio di tutti 10. Ha concluso la gara con 466.20, stracciando la campionessa mondiale in carica Chen Yuxi con ben quaranta punti di distacco. Chen Yuxi è arrivata seconda. Al terzo posto la campionessa australiana Melissa Wu. In molti sui social hanno condiviso il video della fantastica performance dell’atleta cinese.
ARTICOLO | MotoGP, Valentino Rossi si ritira a fine stagione: «Decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni»
ARTICOLO | Chi è Massimo Stano, vita privata e carriera: tutto sul marciatore italiano
Quan Hongchan userà il premio per curare la madre malata
La ragazza, di soli 14 anni, ha conquistato l’attenzione del pubblico non solo per la sua performance strabiliante ma anche per il gesto nobile che vuole compiere. Quan si è impegnata così tanto per pagare le cure alla mamma gravemente malata. Niente sorrisi quando è salita sul podio. La ragazza stava ben lontana dai riflettori: non è per sé stessa che è salita sull’aereo diretto a Tokyo. Quan non ha vinto per la gloria ma per la mamma, si è impagnata per dare un aiuto concreto alla sua famiglia. E ce l’ha fatta.>>Tutte le notizie