Vai al contenuto

Le resine Rezina®, lo sfondo perfetto per i tuoi ricordi

30/12/2022 08:04

Moderno, funzionale, sostenibile e bello. Non si può scendere a compromessi quando si arreda la propria casa, il luogo dove conservare i ricordi, attraverso la ricercatezza e lo stile.

In una parola eleganza: è elegante tutto ciò che non ha bisogno di orpelli, tutto ciò che colpisce senza abbagliare, che funziona bene senza ostentare.

Per avere finiture o pavimenti in resina che rispondano a questi requisiti non c’è altra azienda se non Rizina® che dal 1980 si occupa della posa e vendita di superfici continue, finiture e pavimenti in resina dagli standard qualitativi eccellenti, integrando la tradizione alle necessità dell’uomo moderno quali la a velocità della messa in opera, la durabilità, la facilità di manutenzione.

Inoltre, la continua ricerca conduce allo sviluppo di nuove finiture che uniscono sempre il valore tecnico a quello estetico. Proprio dall’esigenza di far confluire l’energia in un prodotto che abbia tutte queste caratteristiche è nato Rezina Atelier, un incubatore di idee e competenze che ha da poco dato vita al pattern Giallo Fantastico, riproducendo fedelmente quello proposto dall’architetto e designer milanese Gio Ponti per la realizzazione del pavimento del Grattacielo Pirelli.

Ma per rispondere ai gusti di tutti i suoi clienti, Rezina® propone diverse decorazioni per i suoi rivestimenti: dai colori monocromatici che richiamano i colori della natura, a quelli realizzati con motivi unici ed originali.

Perché un rivestimento in resina

Oltre alla questione estetica, rivestire una superficie con la resina ha indubbi vantaggi pratici. Primo fra tutti il fatto di essere posata senza discontinuità gli permette di essere pulita e igienizzata in maniera semplice ed efficace, non a caso le prime applicazioni risalenti a 50 anni fa si riscontrano nell’industria alimentare. Per lo stesso motivo la sua manutenzione non richiede eccessive attenzioni ed è resistente anche agli agenti chimi i più aggressivi. Inoltre è perfetta anche nel caso di riscaldamento a pavimento.

Uno dei tratti distintivi delle resine Rezina® è la facilità di applicazione rispetto alle ditte concorrenti: generalmente la posa in opera prevede la sovrapposizione di 5-8 strati successivi che mediamente richiedono 6 giorni di lavoro per il rivestimento di un locale completo.

Tutti i posatori di cui si avvale l’azienda sono certificati e con esperienza pluridecennale.

Rezina® e l’interior design

Quando si scelgono i pavimenti e i rivestimenti dell’arredo di una nuova casa o di un qualunque altro luogo in cui si passerà molto tempo, l’accostamento cromatico è importante. È fondamentale che non si creino contrasti stridenti fra le componenti architettoniche: dai serramenti alle pareti ai pavimenti.

Anche la luce gioca un ruolo fondamentale per mantenere l’armonia cromatica in uno spazio abitativo. Affidarsi a un esperto o a un team in grado di consigliare le migliori soluzioni risulta essere una scelta vincente per non avere brutte sorprese sull’effetto finale.

Oltre alle resine per i rivestimenti, Rezina® propone una gamma completa di prodotti per l’interior design ognuno dei quali si contraddistingue per gli altissimi standard di qualità e valore estetico ed è in grado di guidare i clienti verso le scelte tecniche ed estetiche migliori per ogni caso specifico.

È rivenditore ufficiale di aziende inglesi come Little Greene e Paint and Paper Library, e della provenzale Ressource dalla quale ha l’onore di poter acquistare l’International Klein Blue® (IKB), coperto da brevetto dal suo ideatore, l’artista francese Yves Klein.

L’azienda, per andare incontro alle richieste della moda e del design, allarga i suoi orizzonti andando oltre la resina: si apre alla decorazione con prodotti tessili e wallpaper sempre contraddistinti da elevata qualità e valore estetico.

Recentemente si è sviluppata una linea di prodotti per i contesti commerciali: materiali di lusso per il rivestimento di piscine di hotel e ristoranti di lusso non solo in Italia ma anche all’estero, dove il Made in Italy è garanzia di qualità e pregio.

I loro showroom si trovano in Italia a Milano e Torino e, oltralpe a Parigi. Ma è possibile richiedere un servizio di posa in opera senza limitazione geografica: Rezina® esporta la sua qualità in tutta Europa e nel Mondo.

Garantiscono inoltre un servizio clienti post-vendita corredato di una garanzia assicurativa AIG (American International Group, Compagnia di assicurazione globale) e di una garanzia che copre i danni da distaccamento per 5 anni.