Abbiamo (finalmente) la data di uscita di Bridgerton 3. Uno dei fenomeni dello streaming, titolo di punta di Netflix, sta per tonare. Vediamo da quando, quali anticipazioni abbiamo raccolto e i motivi di questa lunga attesa. Sono molti gli appassionati della serie in costume che fremono in attesa del terzo capitolo, e già da mesi. (Continua a leggere dopo il TRAILER DELLA TERZA STAGIONE)
Leggi anche: Bridgerton 3, tutto sul cast della serie Netflix: chi rivedremo e chi no
Perché tanto ritardo?
Con oltre 950 milioni di ore visualizzate nel solo 2022, la serie è seconda solo a Stranger Things, merito dell’ambientazione e dei magnifici costumi e della scenografia. La serie era stata annunciata per la primavera 2023, poi per la fine dell’anno; ora ci siamo quasi. Perché un tale ritardo? Secondo alcune indiscrezioni, l’ideatrice e produttrice Shonda Rhimes avrebbe deciso all’ultimo minuto per delle modifiche alla sceneggiatura. In realtà, in molti credono che non si sia voluto fare uscire la serie a ridosso del rilascio sulla piattaforma streaming de La regina Carlotta, lo spin-off di Bridgerton. Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, il prequel della serie racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Netflix, le nuove uscite di febbraio 2024. Grande attesa per “Ferrari”
Bridgerton 3, cosa sappiamo
La prossima stagione vedrà come protagonisti Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Infatti, ogni stagione, seguendo la formula degli otto romanzi sulla saga dei Bridgerton (in Italia pubblicati da Mondadori) opera di Julia Quinn, fa storia a sé in quanto incentrata su uno dei fratelli Bridgerton: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. In realtà Colin è il protagonista del quarto romanzo della saga, ma proprio lui sarà al centro, assieme a Penelope, del racconto della nuova stagione ancora ambientata durante una fittizia Età della Reggenza inglese. La storia d’amore tra Penelope e Colin nascerà e crescerà dopo una serie di colpi di scena, che faranno loro capire che il sentimento che provano è più di una semplice amicizia.
“Sarà molto scandalosa, la più scandalosa di sempre direi. Lady Whistledown dovrà gestire diversi segreti e sarà sempre più complicato per lei evitare che vengano alla luce e ci saranno anche tante nuove e scandalose relazioni“.
Nicola Coughlan, che nella serie interpreta Penelope Featherington
Cast confermato per la terza stagione?
Non ci sarà il personaggio di Daphne Bridgerton, dominatrice delle scene nella prima stagione: “Ho fatto le mie due stagioni – ha recentemente dichiarato la sua interprete, Phoebe Dynevor, intervistata da Variety – Ho fatto ciò che volevo fare con quel personaggio e ha avuto un grande arco di trasformazione“. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Deva Cassel, chi è la figlia di Monica Bellucci: carriera, fidanzato e curiosità
Quando esce su Netflix Bridgerton 3?
La terza stagione di Bridgerton sarà divisa in due parti. La prima parte uscirà il 16 maggio 2024, mentre la seconda parte seguirà, come di consueto, a circa un mese di distanza, il 13 giugno 2024. Ora le date sono ufficiali: i tanti appassionati non dovranno fare altro che resistere e attendere.
Leggi anche: Ecco chi è Travis Kelce, tutto sul fortunato fidanzato di Taylor Swift