Carmine Recano, tutto sulla vita privata – Diventato famoso grazie alla serie tv di Rai 2 Mare Fuori, Carmine Recano è uno degli attori italiani più apprezzati del momento. Molto si sa della sua carriera: l’attraente napoletano ha recitato in fiction di successo come Capri, Distretto di Polizia, Un medico in famiglia, solo per citarne alcuni. Poco e niente si sa della sua vita privata: Carmine Recano è, infatti, una persona molto riservata. Qualcosa però si conosce: l’attore è sposato da anni ed è anche papà. Leggi anche: “Mare Fuori” a Sanremo 2024, ecco gli attori sul palco (e quella in gara)
Carmine Recano è sposato: ha due figli (il nome della bimba è particolare)
Il talento, la professionalità e il suo essere un attore poliedrico gli hanno spalancato le porte del successo. Recentemente l’abbiamo visto protagonista di diversi prodotti tv: nel 2013 era nel cast Il clan dei camorristi; nel 2014 ha recitato al fianco di Vanessa Incontrada in Un’altra vita. Nel 2017 ha preso parte al thriller Napoli velata, diretto da Ferzan Özpetek che, due anni più tardi, lo ha voluto anche per La dea fortuna. Tra il 2019 e il 2022 Carmine Recano ha interpretato un ruolo anche in tre serie tv prodotte dalla Rai: La porta rossa, Mare fuori e Sopravvissuti. Leggi anche: Come è morto Massimo Troisi: la malattia, gli ultimi giorni sul set de “Il Postino”
Carmine Recano è sposato: la coppia ha due figli
Ora la popolarità strameritata con la fortunata serie tv Mare Fuori, dove fin dalla prima stagione lui veste i panni del comandante Massimo Esposito. Nonostante il successo, l’attore ha cercato di proteggere la sua famiglia dalla curiosità morbosa della stampa. Carmine Recano è sposato da anni, ma non si conosce il nome della moglie. I due hanno messo su famiglia e hanno due figli: Gennaro, nato nel mese di marzo del 2020, e Mirea, venuta alla luce nel 2022. Il nome “Mirea” è di origine romena, e deriva dalla parola “mir” che significa “pacifico” o “calmo” nel senso di tranquillità e serenità. Leggi anche: Belen volta pagina dopo Elio? Chi è il nuovo flirt, il cestista Bruno Cerella
Che tipo di papà è l’attore di “Mare Fuori”
Sui suoi profili social non compaiono scatti in compagnia della moglie o dei figli, ma stando a quanto riportato da alcuni siti online è un papà molto affettuoso. «Credo di essere un padre disponibile, equilibrato, senza paura di mostrare i miei sentimenti. I valori che spero di trasmettere ai miei figli – da poco ho anche una bambina – sono la lealtà e la coerenza», ha detto lui in un’intervista. A proposito della sua famiglia d’origine l’attore ha dichiarato: «Tradizionale, cattolica, di estrazione popolare. I miei genitori sono stati presenti, non ci hanno mai fatto mancare niente e, con grande intelligenza, mi hanno lasciato molta libertà nella scelta della mia strada». Leggi anche: Rai, tutte le nuove fiction in arrivo: da “Studio Battaglia 2” a “Margherita delle stelle”