Lutto nel mondo dello spettacolo e della tv: James Hollcroft, giovane e promettente attore messicano, è stato trovato morto a soli 26 anni. Il suo corpo è stato rinvenuto dopo giorni di intense ricerche, iniziate a seguito della sua scomparsa il 3 settembre. Con una grande carriera già alle spalle, James Hollcroft era noto soprattutto per il suo ruolo nella popolare serie televisiva Come dice il detto e per essere uno studente del prestigioso Centro de Educación Artística (CEA) di Televisa. La notizia della sua scomparsa era stata diffusa per la prima volta sui social media dalla sorella, che ha lanciato un accorato appello.
L’annuncio della sorella di James Hollcroft
La sorella dell’attore, Jane Hollcroft, ha condiviso su Instagram un toccante messaggio, confermando la tragica notizia: “Ti amerò per sempre, grazie per gli anni che abbiamo condiviso insieme e per i momenti più belli che mi hai regalato. Sarai sempre nei nostri cuori, fratellino”. Jane ha spiegato che il fratello era stato visto per l’ultima volta nel quartiere di Tizapán, San Ángel, vicino agli studi di Televisa dove studiava e lavorava. Il suo appello aveva mobilitato amici, colleghi e fan, nella speranza di ritrovarlo sano e salvo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Addio a Sergio Mendes, è morto il leggendario musicista brasiliano
James Hollcroft morto a 26 anni: il cordoglio della comunità artistica
La notizia della scomparsa ha rapidamente scosso l’intera comunità artistica, che si è unita per diffondere il messaggio sui social media e sensibilizzare il pubblico. La sorella aveva descritto il giovane come alto circa 1,80 metri, con capelli castano chiaro e occhi color nocciola, sottolineando quanto fosse anomalo il suo silenzio. Purtroppo, la speranza si è trasformata in tragedia quando è stato annunciato il ritrovamento del corpo dell’attore. Anche Televisa ha rilasciato un comunicato in cui ha confermato la perdita devastante, sottolineando il talento indiscutibile di James Hollcroft e l’impatto che aveva avuto nonostante la sua breve carriera. Dalla serie televisiva Come dice il detto al recente lavoro teatrale in Dime que sí, Hollcroft aveva già conquistato il cuore di molti fan, che oggi si stringono attorno alla famiglia.