La nuova Miss Italia 2024 è stata eletta domenica 22 settembre, durante una serata emozionante trasmessa in diretta streaming su missitalia.it. La vincitrice è Ofelia Passaponti, una splendida 24enne di Siena, che ha conquistato il titolo tra applausi e commozione. La serata, condotta al teatro di Porto San Giorgio, ha visto al secondo posto la sarda Elisa Armosini e sul terzo gradino del podio la lombarda Mariama Diop.
Chi è Ofelia Passaponti?
Nata il 20 giugno 2000, Ofelia Passaponti è una giovane promessa che sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Oltre alla sua passione per la moda, pratica anche pallavolo e lavora come hostess. Ofelia ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria: “Non me l’aspettavo, spero di portare avanti questa fascia con onore. Dedico la vittoria alla mia famiglia“, ha dichiarato la nuova Miss Italia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Papa Francesco ferma tutto: cosa si cela dietro l’annullamento degli impegni?
Un fidanzato famoso e il sostegno della famiglia
Ofelia non è solo impegnata negli studi e nello sport, ma nella sua vita privata ha al suo fianco il fidanzato Federico Casoni, cestista professionista che milita in Serie B a Ravenna. Sempre incoraggiata dai genitori e dalla sorella Sofia, la giovane Miss si appresta a vivere un anno da protagonista nel mondo dello spettacolo. (Continua a leggere dopo la foto)
Una serata di glamour ricca di emozioni
La giuria della serata, presieduta da Martina Colombari, Miss Italia 1991, ha elogiato le concorrenti e incoronato la nuova reginetta, proponendo l’idea di creare un’Academy delle ex Miss Italia. Con grande orgoglio, Ofelia Passaponti ha sottolineato come la partecipazione a Miss Italia le abbia permesso di unire le sue due passioni: la comunicazione e la moda, che considera potenti strumenti per trasmettere messaggi importanti.