in

Achille Lauro Instagram, come Gesù nella Pietà: «Stai esagerando!»

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un rapper e cantante italiano. L’artista è stato uno dei protagonisti del 70° Festival di Sanremo 2020 e la sua partecipazione ha lasciato davvero il segno. I suoi look, ispirati a vari personaggi storici e non solo, hanno completamente catturato l’attenzione del pubblico. Poche ore fa su Instagram Achille Lauro ha deciso di stupire ulteriormente i suoi followers, oltre un milione, con un video decisamente particolare. Nel filmato Achille si è trasformato nel Gesù Cristo della Pietà. Una trasformazione molto eccentrica che ha completamente diviso in due i suoi followers. Davanti a ciò, le critiche non sono mancate.

Achille Lauro

Leggi anche –> Achille Lauro Sanremo 2020, famiglia e falsi miti: «Con i primi soldi ho ricomprato i gioielli di mia nonna»

Achille Lauro Instagram: come Gesù nella Pietà

Il rapper e cantante Achille Lauro ha deciso di stupire ancora una volta il suo seguito su Instagram con un video decisamente particolare. Nel filmato si vede Achille che ricopre il ruolo di Gesù Cristo nella Pietà di Michelangelo. Una riproduzione fedelissima della famosa scultura per promuove il suo nuovo tour. L’artista ha descritto così il post: «“Il mio tempo è compiuto. Quello che sono stato non sarò più. Quello che ero morirà con me. Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere. Le mie preghiere sono diventate poesie. Le mie poesie sono diventate canzoni. Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di un vangelo, inneggiano all’essere liberi. Non è più tempo di sopravvivere come una volta. È tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità. Il mio alter ego o il mio vero Io. Il mio peggior nemico. Il mio miglior amico. Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto. Colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza. Oggi rinasce con me. Gli ho fatto una croce in fronte perché dio è stato buono con noi. L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria. Gli ho ripetuto quelle vecchie parole: “Dio disse: è il momento di risorgere su questo palco’”. ACHILLE IDOL – IMMORTALE. IL TOUR».

View this post on Instagram

“Il mio tempo è compiuto. Quello che sono stato non sarò più. Quello che ero morirà con me. Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere. Le mie preghiere sono diventate poesie. Le mie poesie sono diventate canzoni. Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di un vangelo, inneggiano all’essere liberi. Non è più tempo di sopravvivere come una volta. È tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità. Il mio alter ego o il mio vero Io. Il mio peggior nemico. Il mio miglior amico. Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto. Colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza. Oggi rinasce con me. Gli ho fatto una croce in fronte perché dio è stato buono con noi. L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria. Gli ho ripetuto quelle vecchie parole: “Dio disse: è il momento di risorgere su questo palco’”. ACHILLE IDOL – IMMORTALE. IL TOUR. TICKET DISPONIBILI ORA. Link in bio

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Haters scatenati e numerose critiche

Achille Laura ha un modo suo di concepire l’arte e di riproporla al suo pubblico. Anche davanti alla rappresentazione della Pietà il pubblico del cantante si è diviso in due, un po’ come è capitato per i suoi look a Sanremo 2020. Molti hanno amato e apprezzato il suo video: «Ma da quando tempo un artista italiano non faceva un progetto del genere? Anzi, è stato mai fatto? Bravo bravo bravo» e ancora: «Il tutto con in sottofondo Bach che mi fa sempre accapponare la pelle e niente, solo brividi». Però questo suo modo artistico di presentare il suo tour ha attirato anche diverse critiche: «Gli sta sfuggendo la situazione di mano» e ancora: «Ormai andiamo avanti a baracconate. Stai davvero esagerando, scendi dal piedistallo. Mediocre!» Infine, c’è chi grida al plagio: «Mi ricorda molto “Rose viola” di Ghemon». Non resta che attendere la risposta di Achille.

Leggi anche –> Floriana Messina Instagram, la scollatura è da capogiro: «Sei favolosa!»

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Achille Lauro (@achilleidol)

Arianna Cirrincione

Arianna Cirrincione Instagram atomica, abiti succinti in strada: «Ma non hai freddo?»

Jane Alexander

Jane Alexander Instagram stratosferica, solo una camicia addosso: «Femmina vulcanica»