in

Alessandro Preziosi parla del suo personaggio Elio Masantonio: «Mi ha permesso di tirare fuori la mia napoletanità insolente»

Masantonio (Sezione Scomparsi) è la nuova fiction di Canale 5, con protagonista Alessandro Preziosi. La prima puntata andrà in onda questa sera 25 Giugno 2021 a partire dalle ore 21.35. Il protagonista, Elio Masantonio, è un detective dai modi un po’ bruschi. Ha alle spalle un passato difficile. Ma nonostante gli aspetti più complessi del suo carattere è molto abile nel suo lavoro: occuparsi di persone scomparse. Alessandro Preziosi ha parlato del suo personaggio e delle sensazioni che ha provato nell’interpretarlo. Una nuova avventura nel mondo del giallo che sicuramente coinvolgerà i numerosi telespettatori.

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi è Elio Masantonio nella nuova fiction di Canale 5

Durante una lunga intervista al Corriere della Sera, Alessandro Preziosi ha parlato del personaggio di Elio Masantonio, il protagonista dell’omonima serie tv in onda per cinque prime serate su Canale 5 da oggi 25 giugno 2021. L’attore ha dichiarato: «È il personaggio più intimo che mi sia capitato di affrontare, perché corrisponde a certe peculiarità del mio carattere che raramente ho potuto esprimere attraverso un personaggio». Poi ha immediatamente aggiunto: «Interpretare Masantonio mi ha permesso di tirare fuori la mia napoletanità insolente, la mia irriverenza nei confronti dell’altro, e anche la durezza: un modo di fare crudo, pane al pane vino al vino. Caratteristiche che tendo a nascondere per motivi di convivenza con il prossimo, ma che posso riversare in Masantonio. Inoltre, anche a me è capitato, molto spesso, di aver voglia di sparire. Entrare nelle loro vite, provare quello che hanno provato loro e non riuscire più a pensare ad altro».

ARTICOLO | “Masantonio”, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction con Alessandro Preziosi
ARTICOLO | Alessandro Preziosi e la malattia scoperta ai tempi di “Elisa di Rivombrosa”

alessandro preziosi

La trama della prima puntata

La trama della prima puntata di Masantonio, la nuova fiction di canale 5, in onda stasera 25 giugno 2021, racconterà l’inizio delle avventure di Elio Masantonio. Il prefetto di Genova Attilio De Prà non ha dubbi. La persona giusta per la nuova unità investigativa che cercherà le persone scomparse è Elio Masantonio. Ad affiancarlo, l’agente Sandro Riva: la personalità giusta per temperare l’insofferenza cronica di Masantonio. Il primo caso su cui dovrà indagare è quello di Chiara Onofri, volontaria in un centro anti violenza che sembrerebbe essersi allontanata volontariamente da casa sei mesi prima. Come sostenuto dalla sua amica e collega Eleonora, la ragazza non faceva mistero del suo sogno di trasferirsi in Africa. Per scoprire come andrà a finire non resta che far altro che seguire la fiction su Mediaset. >> Altri Gossip

Clare Peploe

Addio a Clare Peploe, chi era la moglie di Bernardo Bertolucci

aka7even e fedez

Aka7even confessione inattesa su Fedez, poi dice cosa pensa di Maria De Filippi