in

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset: “Mi sono guardata dentro”

30 giugno 2021 – Alessia Marcuzzi ha appena annunciato con un post su Instagram che lascerà la famiglia Mediaset. “Voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta”, ha scritto la conduttrice, che ringrazia Mediaset per la “crescita professionale” che le ha permesso di fare. Cosa ha in serbo ora Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi, l’annuncio su Instagram

“Voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta – scrive – dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perchè non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni”.

“La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì (Colpo di fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire Gol, Le Iene, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Temptation Island) e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare”, continua la Marcuzzi. “Credo però che questa pandemia – aggiunge – oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo, e spero di non deludere me stessa e quella che sono”, conclude.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Tantissimi i messaggi di stima e affetto

Non appena la nota conduttrice ha “lanciato la bomba” sul suo profilo instagram, sotto il suo post si è scatenata una pioggia di commenti di stima e affetto da parte dei più noti volti di Mediaset, ma non solo. C’è Sandra Milo, che scrive: “Rispetto la tua scelta ma sono sicura che mancherai a tutti. Spero di rivederti presto, ovunque tu voglia, riempire il video col tuo bel sorriso”. “Forza Ale, abbi cura di splendere”, le scrive Tommaso Zorzi. “Sempre con te amore”, la incoraggia Mara Venier.

Insieme a Emma Marrone, Giovanni Ciacci e tantissimi altri personaggi, anche Rita Dalla Chiesa commenta: “Qualunque cosa tu decida sara’ crescita personale o professionale per te. Ci hai dato tanto, in questi anni. Impossibile non continuare a volerti sempre un gran bene”.

ARTICOLO | Alessia Marcuzzi trent’anni in tv, la confessione sul momento più difficile della sua carriera: «Fu doloroso»

Alessia Marcuzzi, 25 anni di carriera in Mediaset

Alessia Marcuzzi ha iniziato la sua carriera televisiva a Telemontecarlo nello show del 1991 Attenti al dettaglio. Nel 1994 è arrivata in Rai al fianco di Gigi Sabani a Il grande gioco dell’oca. Nello stesso anno ha debuttato anche come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Nel 1995 è passata a Mediaset nella conduzione del people show Colpo di fulmine. Poi nel 1996 fino al 2002 ha condotto il Festivalbar. Nel 2001 è approdata a Le Iene. Tra il 2004 e il 2006 è stata la protagonista della serie di Canale 5 Carabinieri per tre stagioni, dalla terza alla quinta. Poi dal 2006 fino al 2015 è stata la conduttrice del Grande Fratello.  Poi dal 2015 al 2019 ha condotto su Canale 5 anche L’isola dei Famosi. Infine, nel 2020 ha condotto la nona edizione di Temptation Island. >> Tutte le notizie sul mondo della televisione

Justine Mattera

Justine Mattera atomica nel costume intero bianco: «Ed è subito Baywatch»

jane alexander

Jane Alexander Instagram intrigante in lingerie: come ai tempi di “Elisa di Rivombrosa”