Vai al contenuto

Chi è Alessia Marcuzzi, vita privata e carriera: tutto sulla nota conduttrice italiana

16/03/2021 18:05 - Aggiornamento 16/03/2021 18:11

Stasera, 16 Marzo 2021, Alessia Marcuzzi torna alla guida de Le Iene Show, il noto programma di Italia 1. Al suo fianco ci sarà anche Nicola Savino e le voci irriverenti de la Gialappa’s Band. Tantissimi i servizi in onda questa sera: dall’assurda vicenda di Alex Schwazer, il marciatore italiano, fino ad arrivare all’imperdibile scherzo a Tommaso Zorzi, nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi 2021. In attesa di vederla su Italia 1, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua incredibile carriera. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Alessia Marcuzzi

Chi è Alessia Marcuzzi? La sua vita privata

Alessia Marcuzzi quanti anni ha? La showgirl e presentatrice de Le Iene festeggerà è nata a Roma l’11 novembre 1972. La Marcuzzi, dunque, ha quasi 49 anni. La showgirl è alta 178 cm e pesa 65 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Per quanto riguarda la sua vita privata, la showgirl romana ha un figlio nato dalla relazione (terminata nel febbraio 2004) con l’ex calciatore e attuale allenatore Simone Inzaghi e una figlia (Mia, ndr.) nata dalla relazione (terminata nell’ottobre 2012) con Francesco Facchinetti. La Marcuzzi si è sposata il 1º dicembre 2014 con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi nelle campagne inglesi dei Cotswolds, poco lontano da Londra. Infine, Alessia ha anche un profilo Instagram (@alessiamarcuzzi), attraverso il quale ogni giorno comunica con i suoi numerosi followers (oltre 5 milioni).

ARTICOLO | Alessia Marcuzzi trent’anni in tv, la confessione sul momento più difficile della sua carriera: «Fu doloroso»
ARTICOLO | Alessia Marcuzzi e le sue più profonde paure: «Sono piena di fragilità, è complicato avvicinarsi ai 50 anni»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Alessia Marcuzzi ha iniziato la sua carriera televisiva a Telemontecarlo nello show del 1991 Attenti al dettaglio. Nel 1994 è arrivata in Rai al fianco di Gigi Sabani a Il grande gioco dell’oca. Nello stesso anno ha debuttato anche come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Nel 1995 è passata a Mediaset nella conduzione del people show Colpo di fulmine. Poi nel 1996 fino al 2002 ha condotto il Festivalbar. Nel 2001 è approdata a Le Iene, programma che conduce anche attualmente. Tra il 2004 e il 2006 è stata la protagonista della serie di Canale 5 Carabinieri per tre stagioni, dalla terza alla quinta. Poi dal 2006 fino al 2015 è stata la conduttrice del Grande Fratello.  Poi dal 2015 al 2019 ha condotto su Canale 5 anche L’isola dei Famosi. Infine, nel 2020 ha condotto la nona edizione di Temptation Island, il noto reality sui sentimenti.