in

Chi è Alessia Marcuzzi, vita privata e carriera: tutto sulla nota conduttrice italiana

Stasera, 16 Marzo 2021, Alessia Marcuzzi torna alla guida de Le Iene Show, il noto programma di Italia 1. Al suo fianco ci sarà anche Nicola Savino e le voci irriverenti de la Gialappa’s Band. Tantissimi i servizi in onda questa sera: dall’assurda vicenda di Alex Schwazer, il marciatore italiano, fino ad arrivare all’imperdibile scherzo a Tommaso Zorzi, nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi 2021. In attesa di vederla su Italia 1, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua incredibile carriera. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Alessia Marcuzzi

Chi è Alessia Marcuzzi? La sua vita privata

Alessia Marcuzzi quanti anni ha? La showgirl e presentatrice de Le Iene festeggerà è nata a Roma l’11 novembre 1972. La Marcuzzi, dunque, ha quasi 49 anni. La showgirl è alta 178 cm e pesa 65 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Per quanto riguarda la sua vita privata, la showgirl romana ha un figlio nato dalla relazione (terminata nel febbraio 2004) con l’ex calciatore e attuale allenatore Simone Inzaghi e una figlia (Mia, ndr.) nata dalla relazione (terminata nell’ottobre 2012) con Francesco Facchinetti. La Marcuzzi si è sposata il 1º dicembre 2014 con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi nelle campagne inglesi dei Cotswolds, poco lontano da Londra. Infine, Alessia ha anche un profilo Instagram (@alessiamarcuzzi), attraverso il quale ogni giorno comunica con i suoi numerosi followers (oltre 5 milioni).

ARTICOLO | Alessia Marcuzzi trent’anni in tv, la confessione sul momento più difficile della sua carriera: «Fu doloroso»
ARTICOLO | Alessia Marcuzzi e le sue più profonde paure: «Sono piena di fragilità, è complicato avvicinarsi ai 50 anni»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Alessia Marcuzzi ha iniziato la sua carriera televisiva a Telemontecarlo nello show del 1991 Attenti al dettaglio. Nel 1994 è arrivata in Rai al fianco di Gigi Sabani a Il grande gioco dell’oca. Nello stesso anno ha debuttato anche come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Nel 1995 è passata a Mediaset nella conduzione del people show Colpo di fulmine. Poi nel 1996 fino al 2002 ha condotto il Festivalbar. Nel 2001 è approdata a Le Iene, programma che conduce anche attualmente. Tra il 2004 e il 2006 è stata la protagonista della serie di Canale 5 Carabinieri per tre stagioni, dalla terza alla quinta. Poi dal 2006 fino al 2015 è stata la conduttrice del Grande Fratello.  Poi dal 2015 al 2019 ha condotto su Canale 5 anche L’isola dei Famosi. Infine, nel 2020 ha condotto la nona edizione di Temptation Island, il noto reality sui sentimenti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid, il bollettino di oggi: 20.396 nuovi casi e impennata di decessi, sono 502

Carolina Rey

Chi è Carolina Rey, vita privata e carriera: tutto sulla famosa conduttrice e attrice