in

Alex Britti lezioni di chitarra in diretta su Instagram

La quarantena è iniziata da pochi giorni e nonostante sia già abbastanza pesante, ci pensa Alex Britti a renderla più gradevole. In questo periodo di reclusione in casa ci stiamo dando tutti da fare per cercare di far passare la noia. “Netflix and chilly” era bello fin quando non era un’imposizione, ora molti di noi vorrebbero solo avere la possibilità di riabbracciare amici e familiari che abitano distanti. Tutti gli svaghi come cinema, teatro e concerti sono messi stop, ma per fortuna la musica non si ferma mai del tutto. Alex Britti ha trovato il suo modo per non fermare la musica.

Alex Britti


Leggi anche: Alex Britti Instagram, jam session con suo figlio: «Tale padre e tale figlio»

Alex Britti lezioni di chitarra

Oggi, venerdì 13 marzo 2020, alle ore 17 appunto sull’account Instagram del cantante. Alex Britti ha deciso di tenere delle lezioni di chitarra online per tutti i suoi followers. Che la sua musica piaccia o no, è indiscusso il suo talento di chitarrista. C’è chi ha definito i suoi brani pop come l’album La Vasca non all’altezza del suo talento. In fondo, il cantante nasce come musicista jazz e blues. Tutti i suoi fan però sanno che una canzone “semplice” come “7000 caffè” live diventa tutta un’altra cosa. Il talento di Alex Britti esplode proprio ai suoi concerti. E’ la prima volta che si cimenta in lezione di chitarra online, ma siamo sicuri che sarà un’esperienza molto interessante.

British, il nuovo singolo

Alex Britti è un’artista in grado di suonarti mille generi diversi. La musica è tutta la sua vita e ha saputo adattare il suo sound ad ogni periodo storico. Se per caso ti stavi dimenticando di lui e della sua musica, eccolo di nuovo con un singolo perfetto per il 2020: “British” in collaborazione con il rapper Salmo. Si tratta di un brano molto elettronico che non perde affatto il tocco di Alex. “British” non è solo una canzone, ma un vero e proprio manifesto che segna il ritorno del grande musicista. Ultimamente è diventato anche più attivo su i suoi canali social. Solo pochi giorni fa ha pubblicato un video in cui suonava con suo figlio.

Giulia De Lellis Instagram, in cucina con la mamma: «Bellissima iniziativa!»

Baby K

Baby K pigiama party su Instagram con i followers: «Sei una gran topa lo stesso»