in

Chi era Michele Merlo, vita privata e carriera: tutto sul cantante “Mike Bird”

Oggi, 7 Giugno 2021, Michele Merlo, in arte Mike Bird, è morto dopo aver lottato per giorni contro un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Il giovane cantante si è spento a soli 28 anni lasciando un vuoto incolmabile. L’artista si era fatto conoscere grazie alla sua partecipazione a due talent: X Factor 10 e Amici 16. Durante la sua permanenza nella scuola più famosa d’Italia, Michele era stato definito, insieme a Riccardo Marcuzzouno dei maschi alfa di quell’edizione. Ma chi era davvero Mike Bird? Ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e pubblica.

Michele Merlo

Chi era Michele Merlo? La sua vita privata

Mike Bird, all’anagrafe Michele Merlo, era nato a Marostica in provincia di Vicenza il 1° marzo 1993. Aveva 28 anni. Trasferitosi nella vicina Rosà, Mike ha studiato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia Storia dell’Arte. Molto affezionato al suo gattino, Oliver, Mike ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni. Grande conoscitore della musica rock, Mike Bird per la sua musica si è sempre ispirato ad artisti come Arctic Monkeys, The neighbourhood e The 1975. Prima di iniziare il suo percorso ad Amici 16, Mike aveva fatto il provino anche per X Factor 10, ma venne eliminato nella fase finale delle selezioni, i Bootcamp. Il cantate durante Amici aveva incontrato nella scuola Shady Fantin Cherkaoui. I due hanno avuto una breve relazione, finita con la loro uscita dal programma. Infine, Michele era molto seguito anche sul suo profilo Instagram ufficiale (@michelemerlo).

ARTICOLO | “Amici”, Michele Merlo ricoverato in ospedale in gravissime condizioni
ARTICOLO | È morto Michele Merlo, l’ex volto noto di “Amici” ha perso la sua battaglia contro la leucemia

La carriera musicale di “Mike Bird”

Michele Merlo, in arte Mike Bird, prima di entrare nella scuola di Amici 16, ha suonato in gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood. È proprio con l’ingresso nel talent, però che Michele è riuscito ad ottenere i suoi grandi successi musicali. Il giovane cantate aveva partecipato anche al provino di X Factor tempo prima di essere ammesso allo show di Maria De Filippi, in quell’occasione, però, non era riuscito ad andare oltre i Bootcamp. Il suo primo singolo è stato Tutto per me, anticipazione dell’album Cinemaboy. Il secondo album è staro Cuori Stupidi (uscito nel 2020). Altri singoli di Mike sono: Non mi manchi più, Aquiloni, Tivù, Mare. Una carriera in ascesa quella di Michele Merlo stroncata però dalla malattia. >> Altri Gossip

Amici Michele Merlo morto

Il dolore di Riki per la scomparsa di Michele Merlo: “Parcheggiato in doppia fila a piangere”

Giulia e Sangiovanni

Amici, Giulia e Sangiovanni ancora insieme? La confessione del cantante