in

Amici 16 Mike Bird: età, biografia, e vita privata del cantante della squadra bianca di Amici

E’ stato definito, insieme a Riccardo Marcuzzo, uno dei maschi alfa di questa edizione di Amici 16: stiamo parlando di Mike Bird, il cantante vicentino con 171 mila followers su Instagram. Talentuoso, determinato, Mike non ha conquistato il pubblico solo grazie alle sue doti canore. Ma chi è davvero Mike Bird? Ecco tutti i dettagli sulla sua età, biografia e vita privata.

>>CHI E’ LO STREGO, L’ULTIMO ELIMINATO DALLA SCUOLA DI AMICI 16?

Chi è Mike Bird?

Mike Bird, all’anagrafe Michele Merlo, nasce a Marostica in provincia di Vicenza il 1° marzo 1993. Trasferitosi nella vicina Rosà, Mike studia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia Storia dell’Arte. Molto affezionato al suo gattino, Oliver, Mike ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni. Grande conoscitore della musica rock, argomento su cui a lungo si è confrontato con il professore di Amici 16 Boosta, tra i cantanti a cui Mike Bird si ispira troviamo  Arctic Monkeys, The neighbourhood e The 1975. Prima di iniziare il suo percorso ad Amici 16, Mike, come Shady e Riccardo Marcuzzo, ha fatto il provino per X Factor 10. Eliminato nella fase finale delle selezioni, i Bootcamp, Mike non si è perso d’animo e ha deciso di lanciarsi nella nuova avventura di Amici.

Mike Bird ad Amici 16

L’ultimo ad essere selezionato per la classe finale di Amici 16, all’inizio di questa avventura Mike era rimasto piuttosto nell’anonimato: si era distinto come una persona decisa, determinata, ma allo stesso tempo molto timida. Subito il cantante aveva stretto amicizia con Riccardo Marcuzzo e Alessio Mininni. Dopo aver litigato con i due a causa di incomprensioni caratteriali, Mike è finalmente riuscito ad emergere e a stagliarsi come uno dei protagonisti di questa edizione. Proprio a causa della sua sincerità e determinazione, non sono mancati i litigi e gli scontri con i suoi compagni, tra cui Andreas Muller Lo Strego. Grazie all’aiuto del maestro di canto Boosta, Mike ha ampliato la sua conoscenza musicale, concentrandosi anche sui cantautori italiani, apprezzati dal ragazzo ma ignorati durante le sue esibizioni: grazie a Boosta, Mike è finalmente riuscito a superare il suo limite e a cantare in italiano, abbandonando l’inglese. Il suo inedito più famoso, Closer, è stato per parecchi giorni al primo posto della classifica Itunes. Adesso membro della squadra bianca del serale, Mike sta avendo però alcuni problemi con il suo coach Morgan: il ragazzo ha rimproverato a Morgan la scelta poco oculata dei brani da assegnare ai ragazzi.

Mike Bird e Shady

Nella scuola di Amici 16, però, Mike sembra aver trovato anche l’amore: parliamo di Shady, la cantante dalle origini marocchine molto apprezzata a causa del suo timbro di voce particolare. Se a inizio anno si vociferava di una simpatia fra Shady e Riccardo Marcuzzo, adesso si parla di una vera e propria relazione della ragazza insieme a Mike.  Qualche mese fa, era circolata una foto di Mike e Shady abbracciati durante una cena della famiglia del ragazzo. Sembra che i due preferiscano tenere la loro storia al di fuori del programma, ma voci interne alla scuola confermano che fra i due ci sia molto più di un’amicizia speciale. Durante l’ultima puntata del serale di Amici 16, abbiamo visto Mike Bird commuoversi durante l’esibizione di Shady: un piccolo segnale del sentimento forte che lega i due ragazzi?

>>TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI AMICI 16

Foto Credit Amici di Maria De Filippi – Facebook

elio germano news

Elio Germano news: l’attore romano è pronto a sposarsi

Pasqua 2017 dove andare: le foto dei borghi più belli di Italia