in

È morto Michele Merlo, l’ex volto noto di “Amici” ha perso la sua battaglia contro la leucemia

Oggi, 7 Giugno 2021, è morto Michele Merlo, in arte Mike Bird. L’ex concorrente di X Factor e di Amici, ricoverato da diversi giorni nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, ha perso la sua battaglia contro una leucemia fulminante che gli aveva procurato un’emorragia cerebrale. La situazione clinica del giovane cantante era sembrata fin da subito gravissima. Michele ha provato a lottare con tutte le sue forze fino ad oggi. Il ragazzo si è spento a soli 28 anni, lasciando nel cuore dei suoi cari un vuoto incolmabile. Per lui tantissimi messaggi anche dai suoi colleghi su Instagram. Una notizie che ha lasciato tutti quanti senza parole.

Michele Merlo è morto

È morto Michele Merlo, l’ex volto noto di “Amici” ha perso la sua battaglia contro la leucemia

L’ex concorrente di X Factor e di AmiciMichele Merlo, è morto oggi 7 Giugno 2021 dopo aver lottato per giorno contro un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Il ragazzo si è spento presso l’Ospedale Maggiore di Bologna a soli 28 anni. La sua situazione clinica è da subito risultata gravissima. Nonostante abbia lottato con tutte le sue forze, il cantante ha perso la sua battaglia lasciando un vuoto incolmabile sia tra i suoi cari che tra i suoi fan.

Nella giornata di ieri, 6 Giugno 2021, il padre Domenico, come riportato da La Repubblica, aveva dichiarato: «Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo». 

ARTICOLO | “Amici”, Michele Merlo ricoverato in ospedale in gravissime condizioni
ARTICOLO | Amici 16 Mike Bird: età, biografia, e vita privata del cantante della squadra bianca di Amici

I messaggi del popolo di Instagram: le parole di Emma

I colleghi di Michele Merlo hanno invaso Instagram di messaggi e foto. In modo particolare l’attenzione dei numerosi utenti è stata catturata dal post di Emma Marrone. Ieri sera, 6 Giugno 2021, la cantante ha ripreso a fare concerti dopo lo stop forzato a causa della pandemia da Covid-19. Emma, una volta salita sul palco, ha dedicato il suo primo concerto post pandemia proprio a Michele e questa mattina si è svegliata con la terribile notizia. La cantante ha così deciso di salutare il suo amico e collega con una dolcissima dedica sul suo profilo Instagram. Sotto una loro foto, Emma ha scritto (vai al post): «Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te…Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi». >> Altri Gossip

Kate Middleton e William pronti ad avere il quarto figlio? L’indiscrezione

riapertura discoteche

Discoteche, dal green pass alla data per la riapertura: domani l’incontro al Governo