in

“Amici 2020” Gaia: «Un periodo difficile, pensavo che mai sarei potuta tornare a cantare»

Alla vigilia della ripartenza di “Amici”, l’intervista su “Tv Sorrisi e Canzoni” della campionessa in carica, Gaia, che oggi domina le classifiche musicali. A sette mesi dalla sua vittoria nel talent condotto da Maria De Filippi la giovane sente di poter fare dei bilanci: «Io ho realizzato solo di recente che cosa sia successo. Quando entri in un talent show vivi in una bolla. Io non pensavo alla gara, non pensavo alla vittoria, ma solo a fare musica dal mattino alla sera. Anche di notte, se necessario. In fondo sono ancora quella bambina che davanti allo specchio sperava un giorno di poter far ascoltare la sua voce a tutti», ha raccontato al giornalista Alessandro Alicandri.

leggi anche l’articolo —> Tina Cipollari ha il Covid? Assente dallo studio di “Uomini e donne”: come sta l’opinionista

“Amici 2020” Gaia: «Un periodo difficile, pensavo che mai sarei potuta tornare a cantare»

Il singolo “Chega” ha ottenuto il Disco di platino, l’album “Genesi” quello d’oro, il brano “Coco Chanel” spopola in radio: «Il pubblico mi ha capita. Mi presento in maniera libera e personale, un po’ fuori dal comune. Mi sento accettata», ha affermato la vincitrice di Amici Gaia, protagonista della pubblicità tv che segna il ritorno su Canale 5 del talent: «È stata una delle emozioni più forti della mia vita». E non è stato facile raggiungere il successo, il ricordo di quella magica sera è più che mai presente: «Non piangevo per la vittoria ma per la gratitudine. Venivo da un periodo difficile, in cui pensavo che mai sarei potuta tornare a cantare su un palco importante», ha affermato la giovane, che ha aggiunto: «Ho la fortuna di essere una persona determinata, non mollo mai. Mi sono rimessa in gioco e ora sono più forte», alludendo al dopo “X-Factor”. 

gaia amici 2020

«Maria De Filippi ha sempre insistito perché tirassi fuori la mia anima, non solo la voce»

Alla domanda “Come si affronta al meglio il provino di Amici?”, Gaia ha risposto così: «Negli anni credo che sia cambiato molto ciò che cerca un talent show: all’inizio era importante avere una bella voce, poi essere dei cantautori capaci, poi ancora avere un buon singolo da lanciare. Oggi credo che il programma cerchi persone che sappiano bene chi sono e cosa vogliono fare nel lungo termine». È al lavoro, sta scrivendo nuove canzoni, si sente soddisfatta. Sul finale la cantante ha voluto ringraziare Maria De Filippi, «che ha sempre insistito perché tirassi fuori la mia anima, non solo la voce». Leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi quanto guadagna? Stipendio, patrimonio ed entrate varie

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Covid bollettino 13 novembre 2020

Covid, il bollettino di oggi: 40.902 nuovi casi e 550 morti, +60 in intensiva

Covid: Toscana e Campania in zona rossa, altre quattro regioni in arancione