in

Chi è Andrea Zenga, vita privata e carriera: tutto sul figlio del famoso Walter

Questa sera, 28 Dicembre 2020, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip 5. Tra i protagonisti di questa edizione anche l’ex volto noto di Temptation Island Andrea Zenga. In queste ore il ragazzo sta facendo parlare di sé all’interno della casa più spiata d’Italia dopo il bacio passionale con Dayane Mello. Tutto è partito da uno scherzo organizzato dai suoi coinquilini per per farlo avvicinare alla modella. Ma cosa sappiamo di lui? Quanti anni ha? Ha una fidanzata fuori dal reality? Ha figli? Com’è diventato un volto noto del mondo dello spettacolo italiano? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> GFVip 5, Pierpaolo Pretelli su Ariadna Romero: «Può essere anche che la abbia idealizzata»

Andrea Zenga

Andrea Zenga e la sua vita privata

Andrea Zenga è nato a Milano il 16 settembre 1993. Ha 27 anni, è alto 180 centimetri e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Il suo cognome suonerà particolarmente noto agli appassionati di calcio, questo perché Andrea è figlio del famoso ex portiere Walter Zenga. La madre, invece è Roberta Termali, nota per aver presentato programmi sportivi negli anni ’80. Andrea ha un fratello Nicolò. Dopo il divorzio, i suoi genitori hanno avuti altri figli con i loro rispettivi partner: Jacopo, Samira, Walter Junior, Francesco e Fabio. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Andrea Zenga è stato fidanzato per quasi 5 anni con la sua ex fidanzata Alessandra Sgolastra, con la quale ha partecipato a Temptation Island VIP 2018. La loro relazione si è conclusa nella primavera del 2020 ed è stato proprio Andrea a dare la notizia ai fan attraverso il suo profilo Instagram, il quale conta oltre 169 mila follower (@andreazenga93).

Andrea Zenga

La sua carriera

In un primo momento, Andrea Zenga, ha inseguito lo orme di suo padre Walter giocando come portiere di calcio. Ha fatto parte di diverse squadre, tra cui: Sambenedettese, Trento e Osimana. Dopo un brutto infortunio ha detto addio al mondo del calcio lavorando prima come modello, poi come personal trainer. È diventato famoso nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione a Temptation Island Vip 2018 programma nel quale ha partecipato con la ex fidanzata Alessandra Sgolastra. Al momento Andrea è uno dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip 5. >> Altri Gossip

Cercasi sacrestano a cortina

Cercasi sacrestano a Cortina per 1300 euro: arrivano oltre 200 candidature

Covid, Bergamo si dichiarerà “persona offesa” nell’inchiesta per epidemia colposa