in

Chi è Anna Bellezza: carriera e vita privata sulla giovane attrice

Nel cast de “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo, in onda su Raiuno questa sera, sabato 8 maggio 2021, alle ore 21.25 ci sono Giuseppe Fiorello, Anna Foglietta, Gianluca Di Gennaro, Anna Bellezza, Ciro Petrone, Salvio Simeoli, Nunzia Schiano, Anna Ammirati e Gaetano Bruno, Salvatore Striano e Nello Mascia. Scopriamo qualcosa su una delle protagoniste.

Anna Bellezza

Chi è Anna Bellezza: carriera e vita privata sull’attrice

“L’oro di Scampia” racconta di Enzo Capuano, che insegna judo in una scalcinata palestra di Scampia. Toglie i ragazzi dalla strada e li educa allo sport attirando l’ostilità della Camorra, a cui sottrae manovalanza. Dal lavoro di Enzo nasce un team di giovani judoki. Tra i più bravi Toni, suo figlio, un ragazzo pieno di talento che aspira al massimo traguardo di uno sportivo, partecipare alle Olimpiadi. Una produzione Rai Fiction – Picomedia – Ibla Film da non perdere, a cui ha preso parte Anna Bellezza, giovanissima attrice. Secondo quanto riportato da “My Movies” lei vive a Piombino, dove lei ha frequentato l’Istituto Professionale Servizi Commerciali e Turistici “Alberto Ceccherelli”. In passato la ragazza era iscritta ad una scuola di danza classica e moderna. È nata il 2 novembre del 1995. Acciaio di Stefano Mordini è il suo primo film. La pellicola racconta di Anna e Francesca, due quattordicenni piombinesi. Vivono entrambe in un quartiere di case popolari i cui abitanti sono in gran parte operai delle acciaierie Lucchini. È tratto dal romanzo omonimo di Silvia Avallone vincitore, tra gli altri, del Premio Campiello, e tradotto in 18 lingue. La popolarità con il successivo “L’oro di Scampia” del 2013 in onda su Raiuno.

Anna Bellezza

«Il teatro? Non mi dispiacerebbe»

Passo dopo passo Anna Bellezza si è fatto strada nel mondo dello spettacolo: si è iscritta ad un’agenzia di Management partecipando a vari provini. La fortuna le ha sorriso: la giovane ha recitato anche in “Una grande famiglia”, girata tra Roma, Milano e Como. Un’esperienza che l’ha profondamente arricchita: ha lavorato con attori importanti come Alessandro Gassman, Lino Guanciale e Stefania Sandrelli, solo per citarne alcuni. Con il Covid è tutto fermo, ma come ha raccontato Anna Bellezza in un’intervista concessa al “Magazine Irno” sta frequentando una scuola di recitazione per perfezionarsi. «Il teatro? Non mi dispiacerebbe affatto», ha spiegato. Leggi anche l’articolo —> Chi è Gianluca Di Gennaro: carriera, vita privata e curiosità sul giovane attore

Gianluca di gennaro

Chi è Gianluca Di Gennaro: carriera, vita privata e curiosità sul giovane attore

Covid in Italia: oggi 10.176 casi e 207 decessi, oltre 17mila guariti nelle ultime 24 ore