in

Chi è Anna Ferzetti, la bellissima moglie di Pierfrancesco Favino: carriera e curiosità

Anna Ferzetti è la donna conosciuta ai più come la moglie di Pierfrancesco Favino. In realtà, però, i due attori, legati sentimentalmente dal 2003, non sono sposati. Una scelta la loro che potrebbe presto cambiare: «Magari un giorno, chi lo sa, ci sposeremo festeggiando con gli amici», queste le parole di lei al “Corriere”. La coppia, che in un primo momento non ha nemmeno convissuto, ha due figlie, Greta e Lea, rispettivamente di 15 e 9 anni.

leggi anche l’articolo —> Chi è Nina Verdelli, la donna che ha reso Alessio Boni padre per la prima volta nel 2020

Favino moglie

Chi è Anna Ferzetti la bellissima moglie di Pierfrancesco Favino: carriera e curiosità

Anna Ferzetti è nata a Roma nel 1982. È figlia d’arte: suo padre è infatti Gabriele Ferzetti. La passione per la recitazione l’accompagna da sempre: il suo primo grande amore il teatro, anche se ultimamente sta lavorando parecchio anche per la tv. Tra le tante fiction di successo da lei interpretate “Una mamma imperfetta” e “Rocco Schiavone”. Accanto alla televisione pure tanto cinema: Anna Ferzetti era nel cast de “Il colore nascosto delle cose”, regia di Silvio Soldini, e “Terapia di coppia per amanti” firmato da Diego De Silva. E ancora: Finding Camille, regia di Bindu De Stoppani (2017), All my Loving, diretto da Edward Berger (2019) e Domani è un altro giorno di Simone Spada (2019). L’incontro con Favino è stato decisivo: è stato lui a spingerla ad inseguire il suo sogno di diventare attrice. Il padre, Gabriele Ferzetti, era infatti contrario. Allora lei aveva solo 21 anni. Una storia d’amore quella con Favino nel solco della riservatezza: non amano le interviste di coppia e si tengono lontani dalle luci della ribalta. Ed è nata per caso la loro relazione…

Pierfrancesco Favino moglie

Il soprannome che l’attrice ha dato al compagno

Come riporta “Sussidiario” “la scintilla tra i due è scoccata in maniera del tutto casuale: conosciutisi ad una festa organizzata da amici comuni, Favino finì per pestarle un piede e da lì, per scusarsi, i due iniziarono a parlare. Poco tempo dopo, ritrovatisi l’uno accanto all’altro ad un semaforo, Favino ha deciso di non mordere il freno e di invitarla ad una festa”. Alla base della loro relazione l’amore per le figlie e una profonda stima: «Dico spesso che sono la sua prima fan, sono molto orgogliosa di Pierfrancesco». Nel corso di un’intervista a “Verissimo” la Ferzetti ha detto di chiamare Favino “Picchio”, un nomignolo affettuoso. Leggi anche l’articolo —> Chi è Cristina D’Alberto Rocaspana, la compagna di Daniele Liotti: è bellissima

Anna Ferzetti

Denise Pipitone nuovi indagati, l’avvocato di Piera Maggio commenta l’indiscrezione: «Rammaricato per la fuga di notizie»

incidente funivia Mottarone

Dalla Francia commenti choc sulla tragedia della funivia in Italia: “È il karma”