in

Antonella Elia età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla showgirl

Questa sera, 8 gennaio 2020, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Alla guida del programma ci sarà Alfonso Signorini. Gli opinionisti, invece, saranno: Wanda Nara e Pupo. Molti sono i personaggi dello spettacolo che hanno deciso di mettersi in gioco. Fra poche ore entrerà nella casa più spiata d’Italia anche la bravissima Antonella Elia. La showgirl sicuramente lascerà il segno. In attesa nel suo esordio nel GFVip, scopriamo qualcosa in più su di lei. Quanti anni ha? È sposata? Ha dei figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione e non solo? Ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica.

Antonella Elia

Leggi anche –> Antonella Elia depressione: “Ho buttato tutte alle ortiche, colpa…”

La vita privata di Antonella Elia

Antonella Elia è nata a Torino il 1º novembre 1963 ed è un’attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana. Ha 56 anni, è alta 168 cm e pesa circa 50 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione e come tutti i nati sotto questo segno ha  un fascino che attira le persone e ha sempre la risposta pronta. Antonella è figlia di Enrico Elia, avvocato torinese morto nel 1979, mentre la mamma morì quando lei aveva due anni. Dopo la maturità classica, ha studiato nella scuola di Tonino Conte a Roma, dando così il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Antonella al momento risulta single. Dal 2013 al 2018 ha avuto una storia d’amore con lo scrittore Fabiano Petricone. La showgirl non ha figli e in un’intervista al settimanale Chi ha dichiarato: «Il mio rimpianto più grande? Un aborto a 26 anni. Non ne ho mai parlato, ma è ora di liberarmi di questo peso!»

Antonella Elia

La carriera nel mondo dello spettacolo

Antonella Elia ha esordito in televisione nel 1990 come valletta di Corrado nello storico varietà del sabato sera di Canale 5 La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio. Poi sempre su Canale 5 ha partecipato alla prima edizione di Non è la Rai, condotta da Enrica Bonaccorti. Tra il 1993 e il 1996 ha affiancato Raimondo Vianello per la conduzione del programma calcistico Pressing su Italia 1. Nel 1995 ha cominciato un sodalizio lavorativo con Mike Bongiorno prendendo parte a show come: Festival italiano, Bravo, bravissimo, Ma l’amore sì e La ruota della fortuna. Poi nel 2004 ha partecipato al reality show di Rai2 L’isola dei famosi. Nel 2012 ha vestito nuovamente i panni di concorrente dell’Isola dei famosi. Nel 2017 ha partecipato al reality Pechino Express – Verso il Sol Levante, formando insieme a Jill Cooper la coppia delle “Caporali” e nel 2018 è stata una concorrente di Tale e quale show. Infine, nel 2019 ha preso parte al programma #CR4 – La Repubblica delle Donne.

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Antonella Elia (@antonellaeliatv)

Rita Pavone

Rita Pavone: «Matteo Salvini mi difende? Gli dico ‘grazie’ come lo dicevo a Palmiro Togliatti»

m5s espulsioni Di Maio

M5S espulsioni per chi non restituisce: la marcia indietro di Di Maio