Vai al contenuto

Antonello Venditti (di nuovo) al centro delle polemiche: ancora una gaffe dopo gli insulti alla fan disabile

05/09/2024 14:45 - Aggiornamento 05/09/2024 14:48
antonello venditti rifiuta concerto per disabili

Antonello Venditti ancora al centro delle polemiche: torna a far parlare di sé, e, ancora una volta, non in maniera positiva. Dopo la vicenda che ha visto il cantautore romano protagonista di una gaffe durante un concerto, quando ha rivolto insulti a una fan disabile, l’artista è di nuovo sotto i riflettori. Nonostante le scuse pubblicate sui social, Venditti continua a essere bersagliato dalle critiche online. Come si ricorderà, durante un concerto a Barletta, Antonello Venditti si è reso protagonista di un momento spiacevole rivolgendosi in maniera poco rispettosa a una fan disabile che aveva interrotto il suo discorso. Dopo l’episodio, Venditti ha pubblicato delle scuse sui social, affermando che nel buio non si era accorto che la ragazza fosse “speciale”.
► Rimani aggiornato: Segui tutte le notizie sulla musica italiana su UrbanPost

antonello venditti rifiuta concerto per disabili

La nuova gaffe

Il cantante aveva, poi, incontrato la fan e la sua famiglia dopo lo spettacolo, spiegando di aver chiarito la situazione. Tuttavia, questo non è bastato a placare le critiche degli utenti sul web. Come se non bastasse, Venditti si è trovato coinvolto in un’altra polemica. Il direttore artistico dello Special Festival, Beppe Stanco, lo aveva invitato a partecipare all’evento per cantanti disabili, sperando che il cantautore romano cogliesse l’occasione per rimediare alla gaffe. Stanco ha esteso l’invito tramite i social, scrivendo: “Per recuperare questa défaillance, che non ti appartiene, potresti partecipare alla nuova edizione di Special Festival e dimostrare la tua sensibilità nei confronti di queste persone straordinarie”. Tuttavia, Venditti non ha mai risposto, creando, come riporta il Quotidiano di Puglia, ulteriore malcontento. Dunque, sembrerà assurdo, ma Antonello Venditti rifiuta di partecipare al concerto per i disabili.

Antonello Venditti rifiuta il concerto per i disabili

Non avendo ricevuto risposta, Beppe Stanco ha deciso di rinnovare il suo appello tramite un’intervista, spiegando il suo dispiacere per il silenzio di Venditti: “Antonello non ha mai risposto, né tantomeno la sua social media manager. La cosa mi spiace particolarmente perché la notizia è rimbalzata molto in rete e sicuramente è arrivata alla loro attenzione. I nostri ragazzi speciali si erano emozionati all’idea”. (Continua a leggere dopo la foto)

antonello venditti rifiuta concerto per disabili

L’invito per Cinzia

Nonostante la mancanza di risposta da parte di Venditti, Stanco ha rivelato di voler invitare al festival Cinzia, la ragazza disabile coinvolta nella vicenda. Ha infatti spiegato: “L’invito per Cinzia era già nei nostri piani fin dall’inizio, non è legato al silenzio di Antonello. Vorremmo tanto che fosse con noi il 1 dicembre a La Spezia, per farle vivere lo spettacolo e incontrare tutti gli artisti e i nostri ragazzi speciali. Sarà una grande festa“.