in

Chi Audrey Fleurot: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Chi è Audrey Fleurot, l’attrice protagonista della serie tv Morgane Detective Geniale, in onda tutti i martedì su Raiuno. La fiction, made in France, sta riscuotendo un discreto successo da noi: le vicende della 38enne donna delle pulizie del commissariato di Lilla, dotata di un incredibile quoziente intellettivo (pari a 160), appassionano centinaia di telespettatori. Scopriamo qualcosa in più però sulla brillante interprete: carriera, vita privata e curiosità.

leggi anche l’articolo —> Alain Delon: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore francese

Audrey Fleurot

Chi Audrey Fleurot: carriera e vita privata

Audrey Fleurot è nata a Mantes-la-Jolie, a metà tra Parigi e Rouen, il 6 luglio 1977. Ha sempre sognato di diventare un’attrice. Studentessa presso l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne dal 1995 al 1997, ha frequentato la Scuola Nazionale di Arti e Tecniche Teatrali: l’ENSATT, a Lione. Difatti il suo desiderio era di calcare il palcoscenico, vivere di solo teatro. Col tempo però è cresciuta in Audrey Fleurot il desiderio di misurarsi in piccoli e grandi ruoli per la tv e il cinema. L’attrice ha recitato nel film Midnight in Paris di Woody Allen. Il suo ruolo lì ha subito però numerosi cambiamenti e tagli. Un’esperienza che l’ha profondamente delusa, come ha rivelato lei stessa, anni dopo, durante un’intervista a Télérama, settimanale culturale francese. Sempre nel 2011 la Fleurot era nel cast di Quasi amici – Intouchables, un enorme successo al botteghino francese. Nel 2015 è stata la voce narrante del documentario Alain Delon – Il lato oscuro di una star di Philippe Kohly. Nel 2019 ha doppiato Bo Peep in Toy Story 4, regia di Josh Cooley. Recentemente ha recitato ne Il club dei divorziati (Divorce club), regia di Michaël Youn (2020), Connectés, di Romuald Boulanger (2020) e Kaamelott: Premier volet, diretto da Alexandre Astier (2021).

Audrey Fleurot

Tutte le curiosità sull’attrice di “Morgane, detective geniale”

Nel 2012, Audrey Fleurot ha presieduto il 17º Festival international des jeunes réalisateurs de Saint-Jean-de-Luz. Nel 2013, è stata membro della giuria del 1º Festival du film canadien de Dieppe, presieduto da Alexandra Stewart. Curiosità? La passione per i fumetti. Su Instagram, dove vanta più di 90.000 followers, l’attrice francese pubblica infatti numerosi post con locandine, immagini e disegni. Della vita privata si sa che è legata al regista Djibil Glisssant. Nel 2015 la coppia ha dato il benvenuto al primo figlio, di nome Lou. Leggi anche l’articolo —> L’addio ufficiale a ‘Don Matteo’: Terence Hill voleva lasciare già da tempo

Audrey Fleurot

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Napoli poster bestemmie

Napoli, il Comune rimuove i poster con le bestemmie: “Non c’è stata richiesta di affissione”

Ultimi sondaggi Comunali Milano Paragone

Milano, la rilevazione di inizio settembre che agita i partiti: l’outsider Paragone al ballottaggio