in

Chi è Barbara Capponi, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice di “Uno Mattina”

Barbara Capponi è, insieme a Gianmarco Sicuro, la nuova conduttrice di Uno Mattina Estate. Il programma ha inizio oggi, lunedì 28 giugno, e va in onda su Rai 1. Da Miss Italia a Ballando con le stelle e ora in Rai: chi è Barbara Capponi.

barbara capponi

Chi è Barbara Capponi: carriera della nuova conduttrice di Uno Mattina

La donna ha un passato da miss. A soli 16 anni ha vinto la fascia di Miss Marche e poi nel 1985 ha partecipato a Miss Italia, poco tempo dopo ha ottenuto la fascia di Miss Comunità Europea. La donna ha concluso gli studi in giurisprudenza e ha poi superato l’esame di avvocatura ottenendo l’abilitazione alla professione. Barbara però ha sempre avuto la passione per il giornalismo. Già ai tempi dell’università scriveva per il Messaggero di San Benedetto, il Corriere Adriatico e Tvs Onda Sambenedettese.

In Rai è nota per Uno Mattina, Donne al bivio e La vita in diretta. La donna è il volto del Tg1: entrata nel 2004 come giornalista, ne diventa conduttrice nel 2010. Da giugno 2020 conduce UnoMattina Estate, quest’anno il suo partner sarà Gianmarco Sicuro.

Barbara Capponi

Barbara Capponi (da rai.it)

Barbara Capponi

La donna è nata il 13 gennaio 1968 a Fermo. Barbara Capponi ha quasi 7mila follower nella sua pagina Instagram. Sui social pubblica spesso delle foto assieme ai nipoti, Riccardo e Ludovica, ai quali è molto legata. È sposata con Pietro Forconi, anche lui marchigiano. I due non hanno figli. Su Barbara si sa che è molto credente e nel 2019 ha preso parte al pellegrinaggio a Lourdes dell’Associazione Unitalsi. La giornalista ha partecipato a Ballando con le Stelle in coppia con Samuel Peron. La coppia si è aggiudicata la semifinale. Insieme a Francesca Fialdini e Alberto Matano è uno dei volti più noti del giornalismo Rai.>>Tutte le notizie

campania mascherine aperto

Mascherine all’aperto, le regole della Campania: cosa dice l’ordinanza di De Luca

variante delta focolai

Variante Delta, dove sono i focolai in Italia: la situazione regione per regione